Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U17, Franceschini: “Soddisfatto della prova dei ragazzi”

Vittoria per l’Italia U17 in rimonta a Coverciano contro l’Albania: le dichiarazioni del ct Daniele Franceschini.

Pubblicato

il

Daniele Franceschini Italia U17

Vittoria in rimonta per l’Italia U17: le parole di Franceschini

Si alza il sipario sulla stagione anche per l’Italia U17. Gli azzurrini allenati da mister Daniele Franceschini ha superato nella prima delle due amichevoli ravvicinate l’Albania. Un successo che può donare fiducia per i prossimi impegni agli azzurrini.

Italia U17, vittoria in rimonta

L’Italia Under 17 apre la doppia sfida contro l’Albania con un netto successo per 4-1 nel test disputato oggi pomeriggio a Coverciano. Gli azzurrini di mister Franceschini, sotto inizialmente nel punteggio, hanno ribaltato la gara grazie alle reti di Ghiotto e Giammattei.

Nel finale è arrivato il tris di Perillo, bravo a insaccare di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, seguito dal poker firmato da Guaglianone, anche lui vincente nel gioco aereo.

Le parole di Franceschini

“Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi – sottolinea il commissario tecnico Daniele Franceschini -, considerando che questa era la nostra prima uscita stagionale e che non potevano essere nella migliore condizione, poiché avevano pochi allenamenti sulle gambe. Volevo vedere l’atteggiamento e la mentalità che avrebbero avuto, e devo dire che hanno risposto davvero alla grande. Chiaramente siamo all’inizio di un percorso e c’è ancora tanto da lavorare, ma siamo qui proprio per questo”.

I prossimi impegni

L’Italia U17, archiviata la prima amichevole di ieri, tornerà in campo domani mattina alle ore 11:00 a Coverciano ancora contro l’Albania. Poi gli azzurrini saranno impegnati nella prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria: dal 1° al 7 ottobre, infatti, l’Italia sarà impegnata nel Gruppo 1 con Montenegro, Ucraina e i padroni di casa dell’Estonia, che ospiteranno anche la fase finale in programma nel 2026.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *