Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U17, Franceschini dopo il 6-0 sull’Albania: “Sono soddisfatto, ho visto l’atteggiamento giusto”

L’Italia U17 ha travolto l’Albania 6-0 a Coverciano. Franceschini ha elogiato l’atteggiamento e la mentalità della squadra azzurra.

Pubblicato

il

Daniele Franceschini

Italia U17 travolgente con l’Albania in amichevole

La Nazionale Under 17 ha chiuso nel migliore dei modi il doppio confronto amichevole con l’Albania, imponendosi con un perentorio 6-0 al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Dopo il successo per 4-1 ottenuto tre giorni prima, gli azzurrini confermano di attraversare un ottimo momento di forma e di aver assimilato rapidamente i principi di gioco proposti da mister Daniele Franceschini.

La gara si è messa subito in discesa per l’Italia: al 7’ è stato Perillo (Empoli) a sbloccare il risultato con un preciso destro. Il 2-0 è arrivato al 27’ grazie al difensore Donato, mentre al 40’ il centrocampista Pisati ha firmato il tris. Nella ripresa, la squadra non ha abbassa il ritmo e al 49’ Perillo ha messo a segno la sua doppietta personale. Al 56’ Fabbri ha poi trovato il 5-0 direttamente su punizione, prima che, all’83’, l’attaccante Petrone – entrato nella ripresa – chiudesse i conti con il definitivo 6-0.

Un test convincente, che ha permesso a Franceschini di valutare il gruppo e vedere all’opera diversi volti nuovi in vista dei prossimi impegni ufficiali. Di seguito le parole del commissario tecnico ai canali ufficiali della FIGC.

Le parole di Franceschini dopo Italia-Albania

“Sono davvero soddisfatto perché, al di là del risultato, che è una conseguenza dell’ottima prestazione, i ragazzi hanno mostrato il giusto atteggiamento e la mentalità di squadra che ci aspettavamo, mettendo in pratica i principi di gioco sui quali abbiamo lavorato in questi giorni. Non era facile, essendo al loro esordio stagionale, ma hanno indossato la maglia azzurra con grande senso di appartenenza ed entusiasmo”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *