Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U16, doppio test di lusso con il Portogallo: i convocati di Pasqual

Ultimo test 2025 per l’Italia U16 di Pasqual: doppia amichevole con il Portogallo a Coverciano, elenco dei 22 convocati e calendario gare.

Pubblicato

il

Pasqual Italia U16

Ultimo impegno del 2025 per l’Italia U16 di Manuel Pasqual, che chiuderà la stagione con una doppia amichevole contro il Portogallo. Gli Azzurrini affronteranno i lusitani al Centro Tecnico Federale di Coverciano martedì 16 dicembre (ore 15.00) e giovedì 18 dicembre (ore 11.00).

Un gruppo rodato dai test internazionali

La selezione 2010 arriva all’appuntamento forte di un percorso fitto di partite all’estero. Ad agosto doppio confronto con l’Inghilterra a Roma (2-1 Italia alle Tre Fontane e 1-2 all’Acqua Acetosa). A settembre le due sfide di Las Rozas contro la Spagna (ko 1-0 e successo 2-1), a ottobre il doppio test con l’Under 17 del Galles a Ferentino (1-1 e 3-2 per gli Azzurrini), fino alla doppia vittoria di novembre a Coverciano contro l’Ucraina (6-2 e 3-0). Un cammino che ha dato ritmo, continuità e spessore internazionale al gruppo.

Convocati e programma del raduno

Per la doppia sfida con il Portogallo, il ct dell’Italia U16 Pasqual ha chiamato 22 calciatori, tutti classe 2010, che si ritroveranno a Firenze domenica 14 dicembre per il raduno in vista delle due amichevoli. Di seguito l’elenco completo:

Portieri: Umberto Costante (Inter), Tommaso Vischi (Monza);

Difensori: Mattia Barbone (Fiorentina), Lorenzo Damonte (Genoa), Lorenzo Dattilo (Roma), Alessandro Foroni (Inter), Alessandro Ghiotto (Juventus), Raphael Libero Mazzotta (Juventus), Alberto Samà (Juventus), Emanuele Pio Troiano (Milan);

Centrocampisti: Lorenzo Bernamonte (Fiorentina), Noah Blandina (Club Brugge), Filippo Castagnoli (Fiorentina), Francesco Olivieri (Empoli), Edoardo Rastello (Torino), Abdou Samath Seye (Milan);

Attaccanti: Federico Croci (Fiorentina), Maximilian Donner (Borussia Mönchengladbach), Fortune Erhunmwun Egharevba (Hellas Verona), Michele Elena (Lazio), Giuseppe Pipitò (Juventus), Roberto Scaglione (Genoa).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *