Nazionali Giovanili
Italia U16, doppio test di lusso con il Portogallo: i convocati di Pasqual
Ultimo test 2025 per l’Italia U16 di Pasqual: doppia amichevole con il Portogallo a Coverciano, elenco dei 22 convocati e calendario gare.
Ultimo impegno del 2025 per l’Italia U16 di Manuel Pasqual, che chiuderà la stagione con una doppia amichevole contro il Portogallo. Gli Azzurrini affronteranno i lusitani al Centro Tecnico Federale di Coverciano martedì 16 dicembre (ore 15.00) e giovedì 18 dicembre (ore 11.00).
Un gruppo rodato dai test internazionali
La selezione 2010 arriva all’appuntamento forte di un percorso fitto di partite all’estero. Ad agosto doppio confronto con l’Inghilterra a Roma (2-1 Italia alle Tre Fontane e 1-2 all’Acqua Acetosa). A settembre le due sfide di Las Rozas contro la Spagna (ko 1-0 e successo 2-1), a ottobre il doppio test con l’Under 17 del Galles a Ferentino (1-1 e 3-2 per gli Azzurrini), fino alla doppia vittoria di novembre a Coverciano contro l’Ucraina (6-2 e 3-0). Un cammino che ha dato ritmo, continuità e spessore internazionale al gruppo.
Convocati e programma del raduno
Per la doppia sfida con il Portogallo, il ct dell’Italia U16 Pasqual ha chiamato 22 calciatori, tutti classe 2010, che si ritroveranno a Firenze domenica 14 dicembre per il raduno in vista delle due amichevoli. Di seguito l’elenco completo:
Portieri: Umberto Costante (Inter), Tommaso Vischi (Monza);
Difensori: Mattia Barbone (Fiorentina), Lorenzo Damonte (Genoa), Lorenzo Dattilo (Roma), Alessandro Foroni (Inter), Alessandro Ghiotto (Juventus), Raphael Libero Mazzotta (Juventus), Alberto Samà (Juventus), Emanuele Pio Troiano (Milan);
Centrocampisti: Lorenzo Bernamonte (Fiorentina), Noah Blandina (Club Brugge), Filippo Castagnoli (Fiorentina), Francesco Olivieri (Empoli), Edoardo Rastello (Torino), Abdou Samath Seye (Milan);
Attaccanti: Federico Croci (Fiorentina), Maximilian Donner (Borussia Mönchengladbach), Fortune Erhunmwun Egharevba (Hellas Verona), Michele Elena (Lazio), Giuseppe Pipitò (Juventus), Roberto Scaglione (Genoa).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook