Nazionali Giovanili
Italia-Spagna U19, le pagelle degli azzurrini: Vannucchi disattento, Liberali inventa
Termina con il risultato di 0-1 la sfida casalinga dell’Italia Under 19 contro la Spagna. Le nostre valutazioni agli azzurrini in campo.
Tutti i voti nelle pagelle dell’Italia U19 dopo la gara contro la Spagna
Termina 0-1 la sfida casalinga dell’Italia Under 19, che a Coverciano ospita i pari età della Spagna. Nonostante le ottime occasioni create, gli azzurri non riescono a trovare la rete e pagano il gol subito in apertura di ripresa da Fortea, calciatore del Real Madrid. Nel complesso, prestazione positiva per i ragazzi di Bollini, costretti però ad arrendersi al maggiore cinismo delle Furie Rosse.
Le pagelle
Nunziante 6,5: Si fa trovare preparato sui tentativi dell’attacco spagnolo. Dal 45′ Vannucchi 5,5: La rete subita è senz’altro evitabile. Per il resto non viene chiamato in causa.
Trabucchi 6: Tanti recuperi e intercetti, ma anche numerose sovrapposizioni per il terzino destro del Parma. Dal 45′ Nardin 6,5: In ritardo su Fortea nell’azione del gol, ma si propone con costanza sulla corsia.
Marello 6,5: In fase offensiva è sempre presente e pronto al traversone col mancino. Un po’ in difficoltà dietro, perché Yanez e Marchal non gli danno riferimenti. Dal 64′ Cerpelletti 6: Fa girare palla in mezzo al campo, spostando il possesso da una parte all’altra e inserendosi quando trova spazio.
Verde 6: Gestisce come può la retroguardia, evitando di aprire varchi agli attacchi avversari.
Reggiani 6: Attento in fase difensiva, positivo anche negli inserimenti: un fattore sulle palle inattive. Dal 64′ Terlizzi 6: Si piazza da centrale e non commette errori degni di nota.
Sala 6,5: Subisce molti falli in mezzo al campo, dove gestisce il possesso con eleganza. Dal 64′ Di Nunzio S.V.
Mosconi 6: La manovra tende a svilupparsi maggiormente sul lato opposto. Dal 45′ Comotto 6: Si piazza in mezzo e piazza numerosi recuperi, facendosi vedere con continuità.
Steffanoni 6: Inserimenti e recuperi in mezzo al campo. È una valida opzione in fase di possesso. Dal 70′ Maffessoli S.V.
Castiello 6: Non brilla nel ruolo di centravanti: riceve pochi palloni e non ha vere palle-gol. Dal 45′ Merola 6: Cercato poco dai compagni, prova una conclusione da distanza proibitiva senza esito.
Liberali 6,5: Fantasia e visione di gioco permettono agli azzurri di creare diverse occasioni. Dal 70′ Plicco 6: Si inserisce con insistenza alla ricerca di spazi per colpire.
Iddrissou 6,5: Gioca in una posizione diversa dal solito, ma la prestazione non ne risente. Corsa e fisicità gli consentono di dominare la corsia.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook