Seguici su

Pubblicato

il

Inizia con una vittoria l’avventura agli Europei U17 per l’Italia. La formazione azzurra allenata in panchina dal commissario tecnico Massimiliano Favo ha trovato il successo di misura per 2-1 contro la Repubblica Ceca. Venerdì (fischio d’inizio ore 20.30), in programma la seconda sfida contro l’Inghilterra. Vediamo adesso la cronaca e gli highlights di Italia-Repubblica Ceca U17.

Italia U17, Favo: “Partita dura, bravi a portarla a casa. Con l’Inghilterra per vincere”

La cronaca di Italia-Repubblica Ceca U17

Due reti, arrivate al tramonto del primo tempo. L’Italia U17 inizia con il piede giusto l’avventura agli Europei di categoria in programma in queste due settimane in Albania. La formazione azzurra allenata dal commissario tecnico Massimiliano Favo ha trovato la vittoria di misura per 2-1 contro la Repubblica Ceca. Il vantaggio azzurro arriva al 37′ con la deviazione di Inacio su cross da destra di Steffanoni. Quattro minuti più tardi il raddoppio azzurro con il colpo di testa di Arena su cross di Luongo.

La rete della Repubblica Ceca arriva dopo sette minuti del secondo tempo con la conclusione sul secondo palo di Srb. Una rete che non rovina però la serata degli azzurrini che debuttano con una vittoria. Venerdì, alle ore 20.30, in programma la seconda gara contro l’Inghilterra.

Il trio d’attacco brilla, bene anche la difesa: le pagelle dell’Italia U17

Il tabellino e gli highlights di Italia-Repubblica Ceca U17

Marcatori: 37′ Inacio (I), 41′ Arena (I), 52′ Srb (R).

Italia U17: Nava, Iddrisa, Giani (58′ Mambuku), Prisco (67′ Baralla), Bovio, Borasio (27′ De Paoli), Comotto (67′ Maccaroni), Inacio, Luongo, Steffanoni, Arena (67′ Campaniello). All. Favo.

Repubblica Ceca U17: Kuchar, Barcot, Kovar, Skubala (45′ Palascak), Vanek (85′ Capka), Cizek, Zajac (45′ Srb), Topic, Sochurek, Tomek, Potmesil (80′ Zeman). All. Drsek.

Arbitro: Oleksiy Derevinskyi (UCR).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *