Nazionali Giovanili
Under 16, Italia-Inghilterra 1-2: sconfitta in extremis degli azzurrini
La cronaca e il tabellino di Italia-Inghilterra, amichevole Under 16 in campo oggi 28 agosto allo CPO di Acqua Acetosa.

Italia-Inghilterra Under 16, la cronaca della partita
Al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, l’Italia Under 16 è stata beffata dall’Inghilterra al termine di una sfida intensa e ricca di emozioni. Dopo la vittoria di martedì di misura al ‘Tre Fontane’. la gara, disputata questa mattina alle ore 11, ha visto gli Azzurrini partire con determinazione e buona organizzazione, ma al 38’ sono stati gli ospiti a sbloccare il risultato: cross basso dalla sinistra di Doughty e tocco vincente di Johnson in area piccola.
Nella ripresa la squadra di Pasqual ha reagito con carattere, spingendo con continuità e creando più di una palla gol con Seye e Barzagli. Al 59’ Donner ha sfiorato il pareggio con una spettacolare mezza rovesciata. Mentre Carrington, dall’altra parte, ha colpito una clamorosa traversa con un destro da fuori area.
La pressione azzurra è stata premiata all’89’, quando proprio Donner ha trovato l’angolo giusto con una conclusione a giro che ha battuto il portiere inglese. Il pari sembrava ormai scritto, ma in pieno recupero, al 90’+5’, Abe ha gelato il pubblico con un colpo di testa vincente che ha fissato il punteggio sul 2-1 per i britannici.
Amara la sconfitta per l’Italia, che ha mostrato però personalità, organizzazione e sprazzi di grande qualità.
Il tabellino di Italia-Inghilterra Under 16
Marcatori: 38′ Johnson (ENG), 89′ Donner (ITA), 90’+5 Abe (ENG).
Italia (3-4-1-2): Costante; Mazzotta (46′ Foroni), Berthé (81′ Damonte), Troiano ©, Samà (81′ De Sario); Seye (64′ Blandina), Rastello, El Hafid (46′ Olivieri); Fatih (46′ Bernamonte); Pipitò (56′ Borsa), Barzagli (56′ Donner). A disp.: Vischi (P), Barbone. All.: Manuel Pasqual.
Inghilterra (4-3-3): Smith (46′ Covington); Carrington © (72′ Jobling), Ekiugbo (51′ Yeutembip), Fejokwu (72′ Henry), Kapotwe (72′ Brown); Motsi (72′ Grimwade), Eze, Parker (72′ Lloyd); Doughty (51′ Nsangou), Benjamin (51′ Abe), Johnson (72′ Faromo-Adebayo). A disp.: Benetton (P), Brown, Watson, Grimwade, Jobling, Lloyd. All.: Barry Lewtas.
Arbitro: Luigi Pica (ITA).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook