Nazionali Giovanili
Italia U17, doppio test di lusso con la Francia a Coverciano: la lista dei convocati
L’Italia U17 di Daniele Franceschini sfida la Francia a Coverciano il 18 e 20 febbraio. I convocati e i dettagli del raduno.
Italia Under 17: a Coverciano arriva la Francia per un doppio test d’alto livello
Dopo l’impegnativo test di gennaio contro la Spagna a Las Rozas, conclusosi con una sconfitta per 2-0 che ha comunque fornito indicazioni preziose, l’Italia U17 si prepara a tornare in campo per un altro appuntamento di caratura internazionale. Gli azzurrini ospiteranno i pari età della Francia in una doppia amichevole di lusso che avrà come cornice il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Le due sfide sono in programma mercoledì 18 febbraio alle ore 15:00 (con diretta streaming su VivoAzzurro TV) e venerdì 20 febbraio alle ore 10:30.
Le scelte di Franceschini
Per questo prestigioso confronto, il tecnico Daniele Franceschini ha chiamato a raccolta 22 calciatori, con l’obiettivo di testare lo stato di crescita del gruppo in vista dei prossimi impegni ufficiali. Se l’intelaiatura della squadra è composta prevalentemente da ragazzi nati nel 2009, non mancano le novità interessanti: spiccano infatti le convocazioni sotto età di due classe 2010, i difensori Alessandro Foroni dell’Inter e Alessandro Ghiotto della Juventus.
Il raduno inizierà ufficialmente domenica presso il CTF, dove lo staff tecnico inizierà a preparare tatticamente una sfida che rappresenta da sempre un classico del calcio giovanile europeo, utile a misurare le ambizioni della nostra selezione contro una delle scuole più rinomate al mondo. Di seguito la lista completa dei convocati dell’Italia U17, riportata dal sito ufficiale della FIGC.
Italia U17: la lista dei convocati
Portieri: Emanuele Giaretta (Juventus), Christian Lupo (Lecce);
Difensori: Matteo Albini (Como), Giampaolo Bonifazi (Roma), Djibril Diallo (Parma), Andrea Donato (Inter), Alessandro Foroni (Inter), Alessandro Ghiotto (Juventus), Edoardo Dario Rocca (Inter), Ludovico Varali (Parma);
Centrocampisti: Mattia Angelicchio (Milan), Giovanni Francesco Baldini (Bologna), Francesco Ballarin (Venezia), Edoardo Biondini (Empoli), Thomas Corigliano (Juventus), Francesco Gasparello (Atalanta), Gioele Giammattei (Roma), Jacopo Landi (Empoli);
Attaccanti: Tommaso Casagrande (Hellas Verona), Marcello Fugazzola (Atalanta), Kevin Fustini (Bologna), Diego Perillo (Empoli).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook