Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21, forfait di Motta: Baldini ha scelto il sostituto

Brutte notizie per l’Italia U21 e Silvio Baldini: Edoardo Motta lascia il ritiro azzurro, scelto il sostituto.

Pubblicato

il

Edoardo Motta

Italia U21, convocato anche Palmisani

Cambia l’elenco dei convocati per le sfide contro Svezia e Armenia dell’Italia U21. Nella giornata di ieri, il commissario tecnico Silvio Baldini è costretto a rivedere le proprie scelte alla vigilia dell’inizio del ritiro di Coverciano. Il ct dovrà rinunciare al giovane portiere classe 2005 Edoardo Motta, protagonista in questo inizio di stagione con la maglia della Reggiana.

Edoardo Motta costretto al forfait

Il portiere Edoardo Motta ha lasciato il ritiro della Nazionale Under 21 a seguito di un controllo medico che ha evidenziato una sospetta lesione all’inserzione degli adduttori. Come riferito dalla Reggiana nel comunicato ufficiale, lo staff sanitario della Federazione ha disposto ulteriori accertamenti strumentali per definire l’entità dell’infortunio e stabilire i tempi di recupero dell’atleta.

Il giovane portiere aveva fatto il suo esordio da titolare con la formazione azzurra nella gara vinta contro il Montenegro lo scorso settembre.

Prima chiamata in U21 per Palmisani

Per sostituire l’infortunato Edoardo Motta, il commissario tecnico dell’Italia U21 Silvio Baldini ha scelto di convocare un giovane portiere che milita in questa stagione in Serie B. Si tratta di Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004, quest’anno titolare in questa stagione del Frosinone. Nella sua giovane carriera, Palmisani ha collezionato diverse presenze sia con la Nazionale U19 e con l’U20. Per lui si tratta della prima chiamata in Under 21.

I prossimi impegni

La Nazionale Under 21 italiana si prepara a due appuntamenti decisivi nel cammino verso gli Europei 2027. Venerdì 10 ottobre allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena arriverà la Svezia, mentre martedì 14 ottobre il palcoscenico sarà lo Stadio Giovanni Zini di Cremona, dove gli azzurrini affronteranno l’Armenia.

Dopo un avvio di qualificazione convincente con le vittorie su Montenegro (2-1) e Macedonia del Nord (1-0), l’Italia U21 guida il Girone E con 6 punti, condividendo il primato con la Polonia. Dietro di loro Svezia e Montenegro con 3 punti, mentre Armenia e Macedonia del Nord cercano ancora il primo successo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *