Nazionali Giovanili
Chi è Iddrisa Dauda Amihere,gli inizi nel salotto di casa, fino agli Europei con l’Under 17

Alla scoperta di Dauda Amihere, il ragazzino nato a Brescia e cresciuto vicino a Birmingham che vuole continuare a stupire
Negli ultimi mesi, uno dei nomi più interessanti emersi nelle nazionali giovanili è quello di Dauda Amihere, classe 2008, cresciuto tra Italia e Inghilterra. Con talento e determinazione sta scalando rapidamente le gerarchie, fino a conquistarsi un posto nella rosa dell’Italia Under 17 per l’Europeo in Albania. Ha iniziato a giocare nei salotti di casa, insieme al fratello, e oggi sta lavorando duramente per realizzare il sogno di diventare un calciatore professionista. Di seguito, alcune informazioni su questo promettente talento del West Bromwich Albion.

Iddrisa Dauda Amihere
Iddrisa Dauda Amihere: età, nazionalità e luogo di nascita
Iddrisa Dauda Amihere è nato l’8 Gennaio 2008 a Brescia da genitori stranieri. Idrissa compirà 18 anni nel 2026 e ha scelto di giocare per l’Italia.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Dauda Amihere nasce calcisticamente come media, ma può ricoprire con efficacia anche il ruolo di difensore centrale. I suoi punti di forza sono la sicurezza in marcatura e la capacità di giocare con entrambi i piedi, unite a un’aggressività e un’intensità nei contrasti tipiche del calcio inglese. Colpisce per la sua fisicità e, soprattutto, per la faciltà che ha nel gestire la difesa da leader, tutto questo lo rende pronto a confrontarsi con avversari più esperti senza timori, confermando un potenziale davvero importante.
La carriera di Iddrisa Dauda Amihere
Dopo aver iniziato a giocare nel salotto di casa con il fratello, Dauda Amihere ha iniziato la sua avventura calcistica in alcune società della sua città natale, Brescia. Nel 2016, a causa di un trasferimento familiare nel Regno Unito, il suo percorso prende una svolta internazionale. Cresce calcisticamente tra le fila dello Smethwich Rangers per tre stagioni, prima di approdare al West Bromwich Albion. All’interno del club biancoblu compie un’evoluzione notevole. Nella stagione in corso ha collezionato 29 presenze tra Under 18, Youth Cup e Premier League 2, a cui si aggiunge anche l’esordio in EFL. Con l’Italia Under 17 guidata da Favo ha disputato 10 partite, guadagnandosi la convocazione per l’Europeo in Albania.
Il valore di mercato di Dauda Amihere
Secondo la nostra fonte Transfermarkt, il valore del difensore del West Bromwich non è stato ancora stimato.
Iddrisa Dauda Amihere: contratto, durata e stipendio
Dauda Amihere ha firmato un contratto con gli inglesi, fino al 30 Giugno 2027.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook