Seguici su

Nazionali GiovaniliInterviste

Italia U16, Costantino dopo la Francia: “Se giochiamo così, non siamo secondi a nessuno”

Costantino commenta il 2-1 dell’Italia U16 sulla Francia al Val de Marne: “Abbiamo saputo soffrire”. Ora sfida al Giappone.

Pubblicato

il

Italia u16 inno

Costantino applaude gli Azzurrini dopo il colpo in Francia

Seconda vittoria consecutiva per l’Italia Under 16 al Torneo Internazionale “Val de Marne”. Gli Azzurrini di Giovanni Costantino hanno superato 2-1 la Francia al Centro Sportivo “Philippe de Dieuleveult” di Le Plessis-Trévise, confermandosi a punteggio pieno dopo il successo ottenuto all’esordio contro l’Inghilterra.

A sbloccare la partita è stato Leonard Maria Lima Ramalho, attaccante del Bologna, che al 33’ ha portato avanti l’Italia. Nella ripresa i padroni di casa hanno trovato il pareggio al 71’ con Malik Bah, ma gli Azzurrini non hanno mollato e all’89’ hanno conquistato la vittoria grazie al gol di Lorenzo Vitali, fantasista del Parma.

Costantino: “Abbiamo saputo soffrire”

Al termine della gara, Costantino ha sottolineato soprattutto la risposta dei giocatori impiegati meno nella prima uscita del torneo.

“Abbiamo fatto decisamente bene nel primo tempo, dando spazio a tutti coloro che avevano giocato meno nella prima partita. Sono soddisfatto perché i nuovi stanno rispondendo bene e dimostrando il loro valore”.

L’Italia ha gestito a lungo la sfida, prima di dover fare i conti con la reazione francese: “Siamo stati in controllo della gara fino all’1-1, poi i nostri avversari sono venuti fuori. Abbiamo saputo soffrire e, alla fine, l’abbiamo spuntata noi nel finale, giocando con intensità e lottando su ogni pallone”.

Poi la frase che sintetizza la fiducia del tecnico nel gruppo: “Se giochiamo così, non siamo secondi a nessuno”.

Italia prima, ora il Giappone

Con questo successo gli Azzurrini salgono a 6 punti e restano al comando della classifica a punteggio pieno. L’ultimo appuntamento del torneo sarà sabato alle ore 14:00 contro il Giappone, reduce dalla sconfitta per 3-2 contro l’Inghilterra.

Costantino non si aspetta una gara semplice: “Affronteremo una squadra dotata di ottime qualità fisiche e tecniche, soprattutto nel reparto offensivo”.

L’obiettivo sarà arrivare nelle migliori condizioni possibili all’ultimo appuntamento: “In questi giorni gestiremo le energie per farci trovare pronti, perché questa partita potrebbe regalarci una grande soddisfazione, così come al Club Italia e alla Federazione”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *