Seguici su

Il calcio dei grandi

Rubino: “Ricorderò l’esordio con la Carrarese per tutta la vita. Voglio continuare a crescere”

Le parole di Tommaso Rubino, attaccante della Carrarese in prestito dalla Fiorentina, che ha raccontato l’emozione dell’esordio in Serie B.

Pubblicato

il

Tommaso Rubino

Tommaso Rubino racconta l’emozione dell’esordio con la Carrarese

Protagonista nella scorsa stagione con la maglia della Fiorentina nel campionato Primavera 1, Tommaso Rubino oggi sta vivendo la sua prima esperienza nel calcio professionistico. L’attaccante cresciuto nel vivaio viola ha recentemente esordito in Serie B con la Carrarese, dove si è trasferito in prestito in estate. Una prima presenza – ne è poi seguita un’altra il 1° ottobre contro il Modena – che Rubino ha commentato ad alcuni giorni di distanza ai canali ufficiali della Carrarese. Il jolly offensivo classe 2006 ha raccontato l’emozione dell’esordio, facendo anche un primissimo bilancio della sua avventura con la maglia dei marmiferi. Di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni di Rubino

Sull’esordio: “Aspettavo il giorno dell’esordio con questa maglia da tanto tempo, è stato un momento che mi ha reso orgoglioso e che ricorderò per tutta la vita. Ho sempre saputo che tutti i sacrifici prima o poi sarebbero stati ripagati, poi certo, se fosse entrato in rete quel tiro, sul finale di gara, sarebbe stato certamente tutto ancora più bello, ma, aldilà di questo, ho una carriera davanti, le occasioni non mancheranno e sono motivato per continuare a lavorare duramente, con la volontà di crescere ogni giorno di più”.

Sulla squadra: “Stiamo disputando un grande campionato sino ad ora, siamo riusciti a strappare punti pesanti sia in casa, che fuori, esprimendo un buon gioco. Ma la vera difficoltà sarà quella di confermarsi su questi livelli; perciò, sarà necessario continuare a lavorare con la stessa intensità e determinazione di adesso per riuscire a raggiungere l’obiettivo salvezza al più presto”.

Sugli obiettivi personali: “Non posso che spendere parole positive per tutto l’ambiente Carrarese, dalla città allo spogliatoio, mi sto trovando bene in tutto e per tutto. Sin dall’inizio ho avuto modo di confrontarmi con grandi professionisti, oltreché con persone splendide, che non posso che ringraziare per l’accoglienza che mi hanno riservato”.

Sul ruolo: “Sono certamente un giocatore offensivo, ma posso dire di non avere particolari esigenze tattiche o posizioni preferite: so che il mister vuole il mio bene, sa benissimo quali sono le mie qualità e le mie caratteristiche, ed io sono ovviamente a sua disposizione. Per esempio, a volte mi ha chiesto di svariare tra le linee per non dare punti di riferimento agli avversari e, nel limite del rispetto delle esigenze tattiche della squadra, mi consente di dare sfogo alla mia fantasia, tenendo palla o calciando verso lo specchio quando è opportuno”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *