Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio – Quanto vale Jesús Rodríguez del Como? Profilo, ruolo e valore d’asta

Analisi Fantacalcio per Jesus Rodriguez, esterno classe 2005 del Como. Ruolo, prezzo all’asta consigliato e bonus potenziali.

Pubblicato

il

Jesus Rodriguez Como
Jesus Rodriguez Como

Fantacalcio – Rodríguez: conviene puntare su di lui?

Quando si parla di giovani, in particolare del Como, è facile attirare l’attenzione dei fantallenatori, soprattutto se hai un passato nel Real Madrid. Stagioni da incorniciare quelle di Nico Paz e Assane Diao, che hanno trascinato molte delle loro squadre alla vittoria. Tutti vogliono trovare la nuova gemma nascosta, e lo stadio Sinigallia è il posto migliore per avviare la propria ricerca. In Spagna parlano molto bene del nuovo gioiellino, che ha da poco esordito in nazionale maggiore, subentrando al posto di Lamine Yamal. Quest’anno la nuova meteora del Fantacalcio potrebbe essere Jesús Rodríguez, ma solo il tempo ce lo saprà dire.

Ruolo e possibilità di giocare

Classe 2005, alto 185 cm e dotato di un destro più che delicato. Queste le qualità che lo rendono l’uomo più quotato per ricoprire la corsia sinistra d’attacco del nuovo Como. Il dribbling è la sua arma migliore, ma è dotato anche di una buona finalizzazione, per non parlare della visione di gioco: invidiabile. Difficile pensare che lo spagnolo possa sedersi in panchina, almeno fino al rientro di Diao. È vero, la concorrenza quest’anno si è fatta più spietata, ma Rodríguez non dovrebbe avere problemi a trovare un minutaggio sufficiente per garantire un buon numero di bonus.

Quanto investire all’asta per Rodríguez

Difficile stabilire un tetto massimo, l’ex Betis è un incognita, un giocatore tutto da scoprire. Per questa ragione, non ci sentiamo di affidargli uno slot preciso, bensì lo riteniamo una scommessa. A Como può fare molto bene, ma allo stesso tempo potrebbe rivelarsi una delusione. Date queste premesse, il nostro consiglio è quello di non andare oltre ai 15 crediti su 500. Per un ragazzo giovane non è facile ambientarsi in un nuovo contesto, anche per un calciatore di talento come il classe 2005.

Bonus potenziali

Non è di certo un esterno con il vizio del gol. Ne ha segnati appena 3 con “i grandi”. Rodríguez è sicuramente più propenso all’assist, e con dei compagni di reparto molto bravi a finalizzare potrebbe regalare qualche +1. Non aspettatevi che diventi il miglior assistman del campionato, ma 5/6 passaggi decisivi possono essere alla sua portata. Per quanto riguarda le reti, il numero potrebbe essere pressoché lo stesso.

Conviene prendere Rodríguez al Fantacalcio?

Non esiste una risposta definitiva a questa domanda, tutto dipende da come viene valutato dai vostri compagni di lega. In leghe da 8 o 10 partecipanti può essere preso come scommessa, quindi nel caso in cui non venga sopravvalutato dagli altri fantallenatori. Nel caso contrario, meglio puntare su qualcun altro. In leghe numerose, invece, averlo in rosa può risultare fondamentale, perché garantirebbe una buona costanza nei minuti giocati, e potrebbe anche regalare qualche soddisfazione in ambito bonus.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *