Fantacalcio
Fantacalcio – Sorpresa Iker Bravo, che magia di Adzic: il resoconto della terza giornata
La terza giornata della Serie A è giunta al termine e sono molti i giovani protagonisti: da Nico Paz a Iker Bravo, le prove in chiave Fantacalcio.

Pochi gol, ma tante conferme
È giunta al termine nella serata la terza giornata di Serie A, che per molti è stata la prima del Fantacalcio, dato che ha seguito la fine del calciomercato. Una giornata con poche reti, tanti 0-0 e vittorie di misura, escludendo ovviamente il big match tanto atteso: il Derby d’Italia, terminato 4-3 in favore della Juventus.
Dando uno sguardo ai giovani talenti, questo weekend ci ha regalato tante conferme, ma allo stesso tempo molte sorprese e altrettante delusioni. Scopriamo quanto accaduto nel fine settimana della terza giornata di campionato.
Beffa nel recupero per il Como, ma che magia di Nico Paz
Ci si aspettano molti gol per i lariani in questa stagione, ma non è facile centrare la rete contro il Genoa di Vieira, squadra con una difesa arcigna e ben impostata. Ad aprire la sfida ci ha pensato l’incantevole mancino di Nico Paz, giocatore fortemente voluto e riconfermato da Fabregas, una vera e propria certezza al Fantacalcio.
Tanti hanno fatto pazzie per l’argentino ad inizio anno, ma sta dimostrando di valere le folli cifre per lui spese. Piccola delusione, invece, per l’altro ex Real Madrid: Jácobo Ramón. Il centrale classe 2005 è stato espulso per un intervento duro su Messias, per molti un provvedimento esagerato. Risultato? Un fanta-voto di 4,5.
Il Genoa pareggia allo scadere: che prova per i rossoblù
È vero, il Como ha fatto la partita e meritava di più, ma la prestazione dei ragazzi di Vieira non è per nulla negativa. Si conferma come una grande promessa Norton-Cuffy, ormai abituato al soprannome Norton-Cafu. Non avrà le qualità del “Pendolino”, ma è ormai affermato come uno dei migliori terzini di spinta del campionato, per quanto concerne il Fantacalcio. A regalare il pareggio al tecnico francese di pensa Ekuban, con un tap-in a botta sicura. Si tratta del sesto gol in Serie A per il ghanese.
Adzic, ma che gol hai fatto?
Controllo orientato e conclusione spaventosa: è Vasilije Adzic a decidere il primo Derby d’Italia della stagione. Dopo una partita in cui i nerazzurri hanno avuto qualcosa in più, si ritrovano beffati dalla prima rete in Serie A di un calciatore classe 2006, cresciuto nel vivaio bianconero. La prima marcatura con la maglia della Vecchia Signora se la ricorderà per sempre. Una grande sorpresa che rilancia la sua candidatura come alternativa a centrocampo, anche se la concorrenza nel reparto è ampia. Ma Adzic gode della fiducia del tecnico Igor Tudor, che in estate ha spinto per confermarlo.
Seconda vittoria consecutiva per l’Udinese, decisivo Iker Bravo
Anche a Pisa è stato decisivo un giovane: 0-1 per i friulani grazie ad una rete di Iker Bravo Solanilla, falso nueve classe 2005. In molte leghe potrebbe essere rimasto svincolato, ma la sua prova dimostra molto: sarà lui, salvo imprevisti, a fare coppia con Davis in questa stagione. Prestazione più che positiva anche per l’inglese, che appena ha il pallone tra i piedi prova a calciare, con un mancino potentissimo. Soddisfa anche il tanto bramato Solet: 6,5 per lui.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook