Seguici su

Fantacalcio

Comuzzo, occasione da titolare contro il Milan? Le ultime in chiave Fantacalcio

Dopo un inizio complicato, Pietro Comuzzo potrebbe tornare titolare in Milan-Fiorentina: le ultime sul ballottaggio con Pongracic.

Pubblicato

il

Pietro Comuzzo

Poco spazio per Comuzzo: i motivi e gli scenari

Da possibile uomo mercato del Napoli alla tentazione estiva dell’Al-Hilal, fino alle difficoltà di questo inizio di stagione. La parabola di Pietro Comuzzo, difensore classe 2005 della Fiorentina, è stata fin qui un altalenarsi di aspettative e imprevisti. Dopo un primo anno in Serie A sorprendente, chiuso da rivelazione assoluta per solidità e personalità, il giovane centrale viola sta vivendo una fase più complicata, segnata da problemi fisici e da un calo di minutaggio che ha inevitabilmente deluso anche i fantallenatori che avevano puntato su di lui.

Secondo quanto riportato da La Nazione, Comuzzo ha pagato le conseguenze di un virus che lo ha colpito nelle prime settimane di campionato, proprio dopo l’intervento chirurgico subìto in estate. Un mix di fattori che ne ha rallentato la condizione e lo ha fatto scivolare indietro nelle gerarchie difensive di Stefano Pioli, con Pongracic e Marì spesso preferiti dal tecnico per completare la linea arretrata insieme a Ranieri.

Il talento friulano – cresciuto nel vivaio viola e reduce da una stagione d’esordio esaltante – ha collezionato finora pochi minuti in campionato: l’ultima presenza dal primo minuto risale al 13 settembre contro il Napoli, match perso al “Franchi”. Da allora, solo due panchine di fila (contro Como e Pisa) e uno spezzone nel finale contro la Roma.

Comuzzo: col Milan può arrivare l’occasione al Fantacalcio

Ora, però, le cose potrebbero cambiare. Le ultime indiscrezioni di formazione rivelano che Comuzzo potrebbe tornare titolare nella sfida di sabato 19 ottobre contro il Milan, valida per la settima giornata di Serie A. Il motivo è legato alle condizioni non perfette di Marin Pongracic, alle prese con un trauma distorsivo subito con la Croazia. Il medico viola Luca Pengue ha rassicurato (“nulla di preoccupante”), ma la prudenza potrebbe indurre Pioli a dare fiducia al giovane difensore.

Una chance importante per Comuzzo, che si è allenato duramente al Viola Park durante la sosta per recuperare pienamente la forma. In una Fiorentina in crisi di risultati – appena tre punti conquistati e nessuna vittoria dopo sei giornate – il suo rientro dal primo minuto potrebbe rappresentare una ventata di freschezza e solidità in un reparto che ha mostrato qualche incertezza di troppo.

Per il Fantacalcio, Comuzzo può tornare un nome interessante in ottica low-cost: il suo inserimento contro il Milan, in una gara dove serviranno energia e concentrazione, potrebbe riaccendere la fiducia in un giovane che lo scorso anno aveva stupito tutti per maturità e continuità di rendimento.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *