Fantacalcio
Fantacalcio, Bartesaghi una nuova certezza per Allegri. Cosa aspettarsi nel prosieguo di stagione
Ottimo avvio di stagione per Bartesaghi, ormai una certezza per il Milan di Allegri: ecco cosa fare con lui al Fantacalcio.
Un ottimo avvio di stagione per Bartesaghi
Dopo l’intera trafila giovanile con la maglia rossonera, Davide Bartesaghi, classe 2005, è stato uno dei leader del Milan Futuro l’anno scorso in Serie C, tanto da meritarsi la “promozione” fissa in prima squadra, come primo sostituto di Pervis Estupiñan sulla corsia di sinistra del centrocampo di Massimiliano Allegri. L’infortunio dell’esterno ecuadoregno ha di certo spianato la strada al giovane, che ha avuto l’opportunità di mettere in mostra tutte le sue qualità nel massimo campionato italiano.
Opportunità sfruttata al meglio
Davide non era mai sceso in campo prima della quinta giornata, quando, contro il Napoli, il giovane è sceso in campo per la prima volta, subentrando e giocando 31 minuti. Il suo rendimento ha convinto il mister, che ha deciso di puntare su di lui nella sfida successiva: 90 minuti contro la Juventus. Da lì in poi, la stagione del classe 2005 è cambiata totalmente: 7 presenze consecutive, tutte dal primo minuto tranne la trasferta a Parma. Per intenderci, quella del ritorno di Estupiñan.
Rendimento al Fantacalcio
Nelle 8 partite a voto, l’esterno sinistro ha registrato una media voto di 6,12. Leggermente più bassa, invece, la fantamedia, che è di 6,08. Complice l’ammonizione con la Juventus, unico cartellino per lui in questa stagione. Per ora nessun bonus per lui, ma non dovrebbe tardare ad arrivare, dato che arriva più volte in zona cross e potrebbe trovare la spizzata vincente da parte di qualche compagno. Inoltre, la forza fisica di cui dispone lo porta a fare mischia nelle palle inattive: possibile una sua rete nelle prossime uscite.
Cosa aspettarsi nel prosieguo di stagione
Ora che Estupiñan è tornato a disposizione, è inevitabile che il minutaggio di Bartesaghi possa diminuire, ma il fatto che Allegri abbia deciso di puntare su di lui nel derby (trovando ottime risposte) ci dà un’indicazione ben precisa: nelle partite maggiormente fisiche e che richiedono un maggiore apporto difensivo, sarà l’italiano il più quotato per la fascia di sinistra. Dunque, se lo avete in rosa il consiglio è quello di tenervelo stretto, perché può rivelarsi un ottimo jolly in ottica modificatore. Difficile scambiare un calciatore come lui, che potrebbe venire sottovalutato dai vostri avversari.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook