Seguici su

CalciomercatoEsclusive

ESCLUSIVA MP – Sampdoria, è fatta per Tantalocchi al Campobasso: rinnovo e cessione in prestito

Elia Tantalocchi, portiere classe 2004 di proprietà, vestirà la maglia del Campobasso, club di Serie C: i dettagli dell’operazione

Pubblicato

il

Tantalocchi Sampdoria. Foto: Martina Cutrona

Sampdoria, Tantalocchi resta in Serie C: i dettagli

Elia Tantalocchi è uno dei profili su cui la Sampdoria vuole puntare in ottica futuro. Dopo aver svolto da protagonista tutta la trafila del vivaio blucerchiato, il portiere ha saputo imporsi anche nel calcio dei grandi, ritagliandosi un ruolo da protagonista con il Pontedera in Serie C. Il classe 2004 adesso è chiamato a compiere un ulteriore step, ovvero riconfermarsi ad alti livelli.

Rinnovo e prestito

Il suo futuro è scritto. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Mondoprimavera, è fatta per la cessione di Elia Tantalocchi al Campobasso. L’operazione è stata conclusa con la formula del prestito annuale, con il portiere che ha prolungato il proprio contratto con la Sampdoria, a testimonianza di come i blucerchiati credano nelle sue qualità e nella sue potenzialità. La trattativa, come anticipato da noi, era entrata nel vivo una settimana fa, con il Campobasso che aveva convinto sia il calciatore che i blucerchiati. Restava solo da definire gli ultimi dettagli. Attesa l’ufficialità.

Chi è Elia Tantalocchi

Nato a Civitanova Marche, Tantalocchi ha mosso i primi passi nell’Academy Civitanovese, dove ha subito attirato l’attenzione degli osservatori grazie alle sue doti tra i pali. A notarlo è la Fermana, che nel 2018 lo accoglie tra le proprie fila. Da lì, inizia una crescita costante che lo porta nel 2021 alla Sampdoria. In blucerchiato inizia con l’Under 19, ma continua a maturare esperienza anche grazie a un ritorno in prestito alla Fermana.

La stagione 2022-2023 è quella della svolta in Primavera dove colleziona 32 gettoni e attira l’attenzione della prima squadra, allora allenata da Marco Giampaolo. L’ex allenatore tra le altre di Milan e Lecce, lo inserisce per ben due volte nell’elenco dei convocati (Coppa Italia contro la Reggina, in campionato contro la Fiorentina) uno step importante anche se Tantalocchi non scenderà mai in campo. L’anno successivo, nonostante le richieste di diversi club professionistici, il classe 2004 è stato aggregato in pianta stabile alla prima squadra di mister Pirlo, nelle vesti di terzo portiere. Nella stagione passata, Tantalocchi ha ben figurato in Serie C con il Pontedera, mettendo a referto 27 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie C.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *