CalciomercatoEsclusive
Sassuolo, Bolondi vicino all’addio: ad un passo la cessione in Serie D

Possibile futuro in D per il giovane Bolondi
Il Sassuolo vuole essere nuovamente tra le protagoniste del campionato di Primavera 1. Dopo l’exploit di due stagioni fa culminato con lo scudetto e il raggiungimento nella passata stagione della semifinale playoff, i neroverdi ormai sono una tra le realtà affermate del massimo campionato giovanile italiano. Diverse le novità all’interno della rosa neroverde, con diversi giocatori alla loro prima esperienza in U20. Fronte mercato, da segnalare la possibile uscita di Francesco Bolondi, che sarebbe vicino al salto in Serie D.
Sassuolo, Bolondi ad un passo dall’addio: le ultime
Il Sassuolo ripartirà dai diversi 2006 che nella passata stagione hanno fatto bene, come Frangella, i gemelli Giacomo e Tommaso Benvenuti e Barani, per citarne alcuni. In estate, il club neroverde ha effettuato qualche colpo in entrata, promuovendo allo stesso tempo diversi giovani dall’U18 come Bryan Gjyla, che rimarrà in Emilia in prestito per un altro anno. Chi potrebbe dire addio nelle prossime ore al Sassuolo è Francesco Bolondi. Secondo quanto riportato da SportPiacenza, il classe 2007 sarebbe ad un passo dal trasferimento al Piacenza. Un’occasione intrigante per il laterale mancino che avrebbe così l’opportunità di crescere all’interno di una delle realtà più ambiziose del prossimo campionato di Serie D.
La carriera e i numeri
Nato il 1 luglio 2007, Francesco Bolondi ha mosso i primi passi nella Scuola Calcio del U.S Santos 1948, società dilettantistica di Reggio Emilia. Dopo essersi messo in mostra con l’ U17 del Sassuolo, nella stagione 2024-25 è stato uno dei perni centrali dell’U18 di mister Gilioli, con 3 reti in 34 presenze, prendendo parte anche alla Viareggio Cup. Il 5 gennaio 2025, Bolondi ha fatto il suo esordio nel campionato di Primavera 1, subentrando nei minuti finali a Parlato. Terzino sinistro di spinta ma con doti anche difensive, il classe 2007 può essere impiegato all’occorrenza anche come mezz’ala o esterno offensivo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook