CalciomercatoEsclusive
ESCLUSIVA MP – Sampdoria, Conti piace a diversi club di Serie C: non è esclusa una sua permanenza
Francesco Conti, centrocampista classe 2004, ha attirato l’interesse di diversi club di C: non è esclusa una sua permanenza alla Sampdoria

Francesco Conti, centrocampista classe 2004, ha attirato l’interesse di diversi club di C: non è esclusa una sua permanenza alla Sampdoria
Francesco Conti, giovane centrocampista genovese di proprietà della Sampdoria, ha appena concluso un’annata intensa con due diverse maglie: 23 presenze con 2 gol e 1 assist a Sestri Levante, seguite da 21 gettoni e un assist in Serie C con il Rimini. La sua stagione 2024-2025 ha confermato le sue doti tecniche e la capacità di adattarsi a contesti diversi, mentre cresce l’interesse di diversi club per assicurarsene le prestazioni in vista della prossima stagione.
Il percorso di Conti: dalla Sampdoria al calcio dei grandi
Nato e cresciuto a Genova, Conti ha mosso i suoi primi passi nel calcio proprio nel settore giovanile della Sampdoria, squadra con cui ha sviluppato tutta la trafila delle giovanili fino a diventare capitano della Primavera. La sua leadership e qualità in mezzo al campo non sono passate inosservate, tanto da convincere la società blucerchiata a convocarlo più volte in prima squadra durante la stagione 2023-2024. Il momento più importante è stato il suo debutto in Serie B nella trasferta contro il Pisa, dove ha dimostrato di poter stare sul palcoscenico dei professionisti.
L’anno scorso Conti ha vissuto due importanti esperienze in prestito: a Sestri Levante, dove è stato un elemento chiave del centrocampo rossoblù, e poi a Rimini, dove ha mantenuto continuità di rendimento in Serie C. Nel frattempo, ha partecipato attivamente al ritiro estivo della Sampdoria, giocando buone frazioni di gara nelle amichevoli contro Novara, Nuova Camunia e S.Angelo, dimostrando di essere pronto a prendersi responsabilità anche a livelli più alti.
Il futuro di Conti: tante squadre sul giovane blucerchiato
Il cartellino di Conti è ancora di proprietà della Sampdoria, ma il centrocampista potrebbe intraprendere strade diverse nel prossimo futuro. Diverse società di Serie C hanno manifestato interesse per lui, tra cui Perugia, Forlì, Gubbio, Rimini, Novara e Foggia, tutte alla ricerca di giovani di talento in grado di rinforzare il proprio centrocampo con qualità e dinamismo.
Non è da escludere, però, che Conti possa anche restare nel gruppo della Sampdoria, partecipando alla preparazione per il prossimo campionato di Serie B e guadagnandosi uno spazio importante nel roster di Massimo Donati. Il ritiro svolto con la prima squadra e le amichevoli disputate confermano la volontà del club di monitorare da vicino il suo sviluppo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook