Seguici su

Calciomercato

ESCLUSIVA MP – Roma, Mirra confermato in Primavera: la situazione

Jacopo Mirra, difensore classe 2006 della Roma, con grande probabilità verrà confermato in Primavera: i dettagli

Pubblicato

il

Mohamed Seck (esultanza Roma)

Jacopo Mirra, difensore classe 2006 della Roma, con grande probabilità verrà confermato in Primavera: i dettagli

La Roma è pronta a ripartire per un’altra stagione da protagonista in Primavera 1. Dopo aver concluso il campionato al primo posto, i giallorossi hanno concluso anzitempo il proprio percorso ai playoff, venendo eliminati in semifinale dalla Fiorentina. Una sconfitta che non cancella l’ottimo lavoro portato avanti dalla società, da sempre attenta allo sviluppo e alla valorizzazione dei giovani. Intanto, la dirigenza è concentrata sul futuro e sulla costruzione della rosa dell’U20.

Mohamed Seck (esultanza Roma)

Mohamed Seck (esultanza Roma)

Roma, Mirra verso la conferma in Primavera

Per Jacopo Mirra è stata una stagione complicata. Nella prima parte del campionato, all’interno del 4-3-1-2 di Falsini, il classe 2006 ha saputo emergere come protagonista, portando ordine, grinta e solidità alla linea difensiva. Da gennaio in poi, Mirra ha visto il campo solo in 4 volte, a causa di infortunio che ne ha limitato la continuità. Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, con grande probabilità Jacopo Mirra verrà confermato in Primavera. La Roma crede nelle qualità del ragazzo, che vuole imporsi e mostrare le proprie qualità in un contesto competitivo come quello del campionato di Primavera 1.

La carriera e i numeri

Nato il 10 luglio 2006, Jacopo Mirra è cresciuto nel settore giovanile della Roma, la squadra della sua città. Dopo essersi laureato campione d’Italia con l’U17, nella stagione 2023-24 Mirra si conferma ad alti livelli in U18, collezionando 29 presenze e 5 reti. Statistiche significative, che confermano l’abilità del classe 2006 sulle situazioni da palla inattiva. In U20, Mirra ha messo a referto 17 presenze e 1 assist. Fisicamente solido, Mirra si distingue per la capacità di imporsi nei contrasti e nei duelli individuali. Difensore centrale di piede destro, il 18enne può essere impiegato all’occorrenza anche come mediano.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *