Calciomercato
ESCLUSIVA MP – Juventus, possibile promozione in Next Gen per Pugno: la situazione
Diego Pugno, attaccante classe 2006 della Juventus, con grande probabilità partirà in ritiro con la Next Gen: la situazione

La Juventus Next Gen vuole confermarsi come mina vagante del campionato di Serie C. In attesa di capire come sarà strutturata la rosa, la società nelle scorse settimane ha deciso di puntare ancora una volta in panchina su Massimo Brambilla, una certezza per la categoria. A lui il compito di orientare il percorso di crescita e di valorizzazione dei tanti talenti che faranno parte dell’organico bianconero. Resta da capire quali saranno i giovani pronti a fare il salto dalla Primavera al calcio professionistico. Uno di questi potrebbe essere Diego Pugno.

Diego Pugno, attaccante della Juventus
Juve, possibile promozione in Next Gen per Pugno: le ultime
Diego Pugno è stato tra gli interpreti di spicco della Primavera della passata stagione. Il classe 2006 ha lasciato il segno nei momenti decisivi del campionato, conclusosi con l’eliminazione ai quarti di finale dei playoff per mano della Fiorentina. Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, Diego Pugno con grande probabilità partirà in ritiro con la Next Gen. Possibile quindi che l’attaccante possa far parte della seconda squadra bianconera, chiamata a confermarsi ad ottimi livelli nel campionato di Serie C.
I numeri e la carriera a tinte bianconere
Per il classe 2006 si tratterebbe di un’opportunità importante per acquisire esperienza tra i professionisti, in un contesto competitivo e stimolante come quello della Juventus. Nativo di Borgaro Torinese, Pugno si è messo in evidenza nel settore giovanile del Borgaro, passando nel 2021 alla Juve. Dopo aver fatto bene in U17, nella stagione 2023-24 viene promosso da sotto età in Primavera 1, segnando 5 reti in 27 presenze. L’ultima è stata la stagione della consacrazione per il gioiello bianconero, che ha messo a referto 11 reti in 29 presenze in Primavera 1. Attaccante mobile e dotato di ottime doti sottoporta, il classe 2006 può essere impiegato sia come prima che come seconda punta.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook