Calciomercato
ESCLUSIVA MP – Pontedera, idea Calvani per la porta: c’è anche la Pianese
Il Pontedera ha messo nel mirino Simone Calvani, portiere classe 2005 sul quale però c’è da registrare anche l’interesse della Pianese.

Il Pontedera si appresta a vivere la quattordicesima stagione di fila tra i professionisti. I granata, tra le realtà più longeve del campionato di Serie C, si sono distinti negli ultimi anni per gli ottimi risultati ottenuti sul campo e per una politica incentratata sulla valorizzazione dei giovani. Dopo aver chiuso lo scorso campionato al decimo posto, l’obiettivo dei toscani in questa stagione è quello di ottenere una salvezza tranquilla, con l’ambizione di confermare il piazzamento playoff.
Pontedera, possibile ritorno per Calvani? Le ultime
Anche in casa Pontedera a tenere banco è il calciomercato. In entrata, la priorità è l’acquisto di un portiere, visti gli addi della scorsa estate. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Mondoprimavera c’è da registare l’interesse dei granata per Simone Calvani, estremo difensore che ha già vestito lo scorso anno la casacca del Pontedera. Il classe 2005 piace anche alla Pianese, club che nella passata stagione è arrivato fino alla secondo turno della fase a gironi dei playoff di Serie C.
La carriera e i numeri
Nato il 16 maggio 2005 a Roma, Calvani ha mosso i primi passi nell’Urbetevere, passando al Genoa nel 2019. Con il grifone ha mostrato una crescita costante, confermando le proprie qualità anno dopo anno. Nella stagione 2022-23, Calvani è uno dei punti fermi dell’U19, contribuendo alla vittoria del campionato di Primavera 2A. Sotto la guida prima di Alberto Gilardino e poi di Alessandro Agostini, il classe 2005 ha collezionato 28 presenze e 14 cleen sheet. Dopo una stagione importante in Primavera, lo scorso anno c’è stato il salto tra i professionisti, mettendo a referto 10 presenze in Serie C con la maglia del Pontedera.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook