Seguici su

Esclusive

Parma, Corrent: “Amarezza per il ko, ma stagione straordinaria. Ho dei ragazzi con grandi valori”

Le dichiarazioni di Nicola Corrent, allenatore della Primavera del Parma, dopo la sconfitta ai rigori contro il Frosinone nella Supercoppa.

Pubblicato

il

Nicola Corrent

I tiri dal dischetto non hanno sorriso al Parma di Nicola Corrent, battuto dal Frosinone nella Supercoppa Primavera 2. Una sconfitta arrivata soltanto ai calci di rigore, dopo una partita che ha visto i crociati ribattere colpo su colpo ai ciociari, con il risultato di 2-2 maturato nei novanta minuti regolamentari. Dopo i rigori, a festeggiare è stato il Frosinone, ma per il tecnico degli emiliani Corrent la prestazione e, soprattutto, il bilancio stagionale sono decisamente positivi. L’allenatore del Parma ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni dopo la Supercoppa: di seguito le dichiarazioni di Corrent a MondoPrimavera.

Le parole di Corrent a Mondoprimavera

“L’amarezza quando si perde c’è sempre, si gioca per vincere e festeggiare. I ragazzi sono un po’ amareggiati e tutti lo siamo, è stata una bellissima partita, combattuta e dispiace perdere ai rigori. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, li ho ringraziati perché hanno fatto veramente una stagione straordinaria”.

“Siamo stati bravi a ribaltare la partita e avevamo avuto, secondo me, anche l’occasione per chiuderla definitivamente. Il Frosinone ha fatto un bel primo tempo, hanno delle belle individualità e anche nella ripresa hanno trovato il gol. Ci rimane un po’ di amarezza però, ripeto, siamo comunque contenti”.

“Dovremo abituarci al salto, perché la Primavera 1 è nettamente diversa per qualità, giocatori e organizzazione. Servirà fare uno step in avanti. Detto questo, quest’anno abbiamo portato spesso Plicco e Trabucchi con la prima squadra e penso che qualche giocatore dei nostri, senza fare nomi, potrebbe avvicinarsi. A fare risultato è stata la forza del gruppo, sono ragazzi con grandi valori in tutti i reparti, si sono aiutati e hanno partecipato a questo risultato”.

Il video dell’intervista di Corrent dopo Parma-Frosinone

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *