Seguici su

Calciomercato

ESCLUSIVA MP – Monza, sirene dalla Serie C per Mazza: la situazione

Andrea Mazza, portiere classe 2004 del Monza, ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie C: l’idea del club brianzolo

Pubblicato

il

Andrea Mazza Monza - Martina Cutrona

Andrea Mazza, portiere classe 2004 del Monza, ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie C: l’idea del club brianzolo

Andrea Mazza continua a rappresentare uno dei profili più interessanti tra i giovani del vivaio dell’AC Monza. Il portiere classe 2004, nato e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile biancorosso, è reduce da una stagione ricca di significati contrastanti: se da un lato ha conquistato le sue prime convocazioni in prima squadra e l’esordio in Serie A, dall’altro ha vissuto da vicino l’amara retrocessione del club brianzolo in Serie B.

Andrea Mazza Monza - Martina Cutrona

Andrea Mazza – Credit: M.C.

Mazza Monza, dalle giovanili all’esordio nella massima serie

La sua annata si è sviluppata su due fronti: in U20, con 7 presenze nel campionato Primavera, e poi la grande occasione tra i professionisti. Mazza ha avuto infatti l’onore di debuttare nella massima serie italiana in un momento delicato per la squadra, una responsabilità non da poco che ha affrontato con grande determinazione, dimostrando sangue freddo e spirito di appartenenza. La grande opportunità è arrivata il 24 maggio 2025, in occasione della sfida disputata a San Siro contro il Milan. Il giovane estremo difensore è ora regolarmente inserito nel gruppo che ha iniziato il ritiro estivo sotto la guida del nuovo tecnico Alessandro Bianco, pronto a giocarsi le proprie carte nel nuovo corso biancorosso in Serie B. Ma il suo futuro potrebbe prendere un’altra direzione.

Il progetto dei brianzoli e la soluzione in prestito

Secondo quanto raccolto da fonti interne alla nostra redazione, infatti, il Monza sta valutando la possibilità di mandare Mazza in prestito per garantirgli maggiore continuità e spazio. Le richieste non mancano: diverse società di Serie C hanno già manifestato interesse concreto, apprezzandone il profilo tecnico e la mentalità. L’idea sarebbe quella di favorirne la crescita attraverso un’esperienza da titolare tra i professionisti, senza bruciare le tappe ma seguendo un percorso coerente con lo sviluppo del ragazzo. La decisione finale verrà presa nelle prossime settimane, anche in base all’evoluzione del mercato in entrata e uscita per quanto riguarda il reparto portieri del Monza.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *