Seguici su

Calciomercato

ESCLUSIVA MP – Juventus, promozione in Primavera per Leone: l’idea del club bianconero

Dopo l’ottima esperienza al Parma, l’attaccante Francesco Leone rimarrà alla Juventus, dove giocherà con la Primavera

Pubblicato

il

Dopo l’ottima esperienza al Parma, l’attaccante Francesco Leone rimarrà alla Juventus, dove giocherà con la Primavera

Francesco Leone, attaccante classe 2007 originario di Moncalieri, è pronto a scrivere un nuovo capitolo con la maglia della Juventus. Cresciuto calcisticamente nella Sisport, storica società affiliata ai bianconeri, ha messo in mostra fin da giovanissimo un talento fuori dal comune.Dai Pulcini fino all’Under 16, è sempre stato protagonista assoluto: basti pensare alle 44 reti segnate in 24 presenze con la formazione guidata da Davide Borin, numeri che lo hanno proiettato di diritto tra i prospetti più promettenti del panorama giovanile piemontese.

Juventus esultanza

Juventus esultanza

Leone, il percorso nel vivaio della Juventus

Il passaggio nel settore giovanile della Juventus ha rappresentato per Leone una naturale evoluzione. Nell’Under 17 si è affermato come uno dei punti fermi dell’attacco bianconero, mettendo a segno 14 gol e fornendo 9 assist in 24 partite, trascinando la squadra al primo posto nel girone e fino alla semifinale scudetto. Tra i momenti da incorniciare, la rete ai quarti contro il Bologna e il gol decisivo in semifinale contro la Roma, che ha fatto sognare la Vecchia Signora.

La parentesi formativa al Parma

Per favorirne la continuità e la crescita, nella stagione 2023/24 Leone è stato ceduto in prestito secco al Parma. Anche in Emilia ha lasciato subito il segno, iniziando la sua avventura con una doppietta all’esordio contro la Lazio e bissando poco dopo contro l’Empoli.Con la formazione Under 18 gialloblù ha chiuso l’annata con 8 gol in 32 presenze, contribuendo con personalità alla salvezza anticipata della squadra di Arturo Lupoli, con un piccolo assaggio anche di Primavera: una presenza tra i grandi guidati da Nicola Corrent, poi promossi in Primavera 1.

Un futuro a tinte bianconere

Ora, conclusa l’esperienza al Parma, Leone è rientrato alla Juventus. E, secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, resterà a Vinovo: nella stagione 2024/25 farà parte della rosa della Primavera bianconera. Una conferma importante, che testimonia la fiducia del club nei confronti del giovane attaccante, pronto a misurarsi stabilmente con un livello superiore e ad avvicinarsi ulteriormente al calcio professionistico.

Attaccante moderno, duttile, capace di giocare sia da prima punta che da esterno o sotto punta, Francesco Leone ha costruito il proprio percorso a suon di gol pesanti, mettendo sempre al primo posto la fame, la mentalità e la capacità di incidere. Il futuro, ora, è tutto da scrivere. Ma le premesse, ancora una volta, sono quelle giuste.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *