Seguici su

Esclusive

ESCLUSIVA MP – Leonardo Bovi, futuro lontano da Como? La situazione

Quale sarà il futuro di Leonardo Bovi, portiere del Como Primavera, classe 2006. Entourage e club a colloquio, le prossime settimane saranno decisive

Pubblicato

il

Como Primavera

Bovi, il Como riflette: prossime settimane decisive per il futuro del portiere classe 2006

Il campionato Primavera del Como non si è concluso come i lariani speravano. Dopo un lungo ed equilibrato testa a testa con il Parma, i comaschi si sono dovuti arrendere a causa degli scontri diretti sfavorevoli, che hanno premiato i ducali nella corsa alla promozione diretta. Nei play-off, superato il Pescara al primo turno, il cammino dei ragazzi di mister Buzzegoli si è interrotto in semifinale contro il Napoli, poi vincitore della fase finale degli spareggi.

Tra le note più positive della stagione c’è sicuramente il portiere Gianluca Bovi. Classe 2006, ha chiuso l’annata con 18 presenze stagionali, per un totale di 1620 minuti giocati, subendo 17 reti ma collezionando anche 7 clean sheet. Numeri solidi per un estremo difensore giovane, che ha dimostrato personalità e affidabilità tra i pali.

Bovi, futuro lontano da Como?

Secondo fonti interne alla redazione, il futuro di Bovi è ora al centro di valutazioni da parte del club e del suo entourage. Data l’età (classe 2006) — sarà fuori quota nella prossima stagione Primavera — è difficile che resti un altro anno nel settore giovanile.

Allo stesso tempo, non verrà aggregato alla prima squadra, almeno per il momento. L’obiettivo condiviso è quello di trovare la soluzione migliore per garantirgli continuità e minutaggio in un contesto competitivo e formativo. Nessuna offerta è arrivata dall’estero, ma una esperienza in Serie B o Serie C potrebbe rappresentare una pista concreta e funzionale alla sua crescita. Il suo profilo è monitorato con attenzione. To be continued.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *