Seguici su

Esclusive

ESCLUSIVA MP – Catania attento! Gli occhi della Serie B su Kaleb Jimenez

6 gol all’attivo, una stagione da protagonista con la maglia degli etnei a tal punto che alcuni club di Serie B si sono fatti avanti per il trequartista italo-spagnolo classe 2002

Pubblicato

il

Kaleb Jimenez, Catania

Kaleb Jimenez, stagione da protagonista a Catania: ora la Serie B chiama

Dopo un’annata assolutamente positiva con la maglia del Catania, il nome di Kaleb Jimenez è finito sotto i riflettori di diversi club di Serie B. Il trequartista italo-spagnolo, classe 2002, è stato uno dei punti fermi della formazione etnea, contribuendo in maniera decisiva con 6 reti e 8 assist alla causa rossazzurra nella stagione appena conclusa.

Tecnico, intelligente nei movimenti e capace di adattarsi a più ruoli sulla trequarti, Jimenez ha dimostrato non solo qualità individuali, ma anche grande continuità di rendimento, attirando così l’attenzione di diversi osservatori della cadetteria.

Il percorso del ragazzo è segnato da una crescita costante: lanciato dal Seregno, dove si è fatto notare giovanissimo conquistando la promozione in Serie C, ha poi vestito le maglie di Vicenza (56 presenze, 3 gol e 5 assist in due stagioni) e dell’Atalanta Under 23, con cui ha giocato 18 partite segnando 3 volte e fornendo 2 assist, prima di approdare al Catania.

Jimenez, futuro in Serie B?

Adesso, il futuro è tutto da scrivere. Stando a quanto raccolto internamente alcune società di Serie B hanno già mostrato concreto interesse per il suo profilo, ma nessuna decisione sarà presa in fretta: il Catania, in accordo con il calciatore e il suo entourage, valuterà con attenzione quale sia la soluzione più adatta, tenendo come priorità la continuità del suo percorso di crescita e lo sviluppo tecnico del ragazzo.

Una scelta condivisa, che dovrà tenere conto del progetto sportivo e delle prospettive offerte, per proseguire su una strada che finora ha portato solo segnali positivi.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *