Seguici su

Esclusive

Gabbiani, ‘battesimo’ in B. L’agente: “Ha delle doti uniche. Futuro? Piace in Serie A e all’estero”

Ai microfoni di MondoPrimavera, l’agente Matteo Preziosi ha parlato dell’esordio in Serie B di Gabbiani e del suo futuro alla Cremonese.

Pubblicato

il

“Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo”. Il primo passo di un lungo percorso. Calcistico. Giacomo Gabbiani è stato senza dubbio uno dei fautori della salvezza in Primavera 1 della Cremonese. 28 reti in 36 presenze e miglior marcatore di tutto il Primavera 1: numeri e stagione da capogiro per la sorpresa di questo campionato. Ma non solo. Ieri sera il classe 2006 ha fatto il suo esordio in Serie B, scendendo in campo nei minuti finali della sfida che la sua Cremonese ha perso per 2-1 all’Arena Garibaldi contro il Pisa. Una serata che difficilmente dimenticherà. Noi di MondoPrimavera abbiamo intervistato l’agente Fifa Matteo Preziosi dell’agenzia Futura, che cura gli interessi del giocatore. Con lui abbiamo parlato della crescita di Gabbiani, del suo futuro e non solo.

Esordio in Serie B per Giacomo Gabbiani

Gabbiani, l’esordio in Serie B con la Cremonese

Come l’ha vissuto il ragazzo l’esordio in Serie B?

“Sinceramente, speravo che potesse subentrare prima, considerato il risultato ormai compromesso per la Cremonese. Una grande soddisfazione, soprattutto per il giocatore. Giacomo era emozionato, ma al tempo stesso ha vissuto l’esordio con equilibrio e tranquili

Gabbiani (Cremonese)

Gabbiani (Cremonese) Primavera 1

Un paio di settimane fa mister Stroppa, esprimendosi sul mancato esordio di Gabbiani contro il Mantova, ha dichiarato che la prima squadra della Cremonese non è il settore giovanile…

“Conoscendolo, a mio parere mister Stroppa voleva esprimere un concetto diverso: gli è uscita male questa risposta. Non nascondo che al ragazzo non hanno fatto del tutto piacere queste parole. Lui però è stato bravo a trasformare tutto questo in rabbia agonistica”.

Si aspettava che Gabbiani potesse esordire qualche partita prima? 

“Cremona è una piazza importante e lato societario capisco la scelta di non lanciarlo qualche partita fa. La Cremonese lo ha trattato sempre bene. Dall’altra parte però, dove aver segnato tantissimo in Primavera, è normale che Giacomo si aspettasse di esordire prima. Stiamo parlando comunque di un ragazzo di 18 anni, che sfrutterà questa occasione per migliorare ulteriormente”.

Matteo Preziosi, agente di Giacomo Gabbiani

La crescita in Primavera e il futuro

Una stagione suggellata dal titolo di capocannoniere del Primavera 1: in cosa è cresciuto nell’ultimo anno?

É cresciuto sia fisicamente che mentalmente. Rispetto ad un anno fa, adesso è consapevole di essere un giocatore importante e diverso dagli altri. Tecnicamente invece Gabbiani ha delle doti innate. Da sottolineare che è riuscito a segnare 29 reti in una squadra che è stata in lotta per la salvezza”. 

Avete avuto modo di parlare con la Cremonese del suo futuro? 

“Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse sia di club italiani che esteri. Sinceramente non abbiamo ancora parlato con la società. Ovvio che, dopo una stagione del genere, non voglia più giocare in Primavera e che si senta pronto per il salto nel calcio dei grandi. Appena sarà definito il quadro tecnico e sportivo della prima squadra capiremo quali saranno gli sviluppi in merito al suo futuro. Al momento, le opzioni per lui sono il prestito, la cessione a titolo definitivo o la permanenza con la Cremonese, in caso di Serie B”.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte MONDOPRIMAVERA.COM

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *