Calciomercato
ESCLUSIVA MP – Frosinone, Dixon partirà in ritiro con la prima squadra: verrà valutato da Alvini
Omar Dixon, attaccante classe 2004 del Frosinone, partirà in ritiro con la prima squadra dove verrà valutato dal tecnico Alvini

Frosinone, Dixon partirà in ritiro con la prima squadra
In casa Frosinone sono giorni di grandi novità. Nelle scorse ore, i ciociari hanno ufficializzato il nuovo allenatore Massimiliano Alvini. Reduce da due esperienze poco fortunate sulle panchine di Cosenza e Spezia, il tecnico rappresenta un profilo affidabile per il campionato di Serie B. L’obiettivo è ovviamente migliorare il risultato del campionato passato, chiuso con una salvezza ottenuta in extremis. Senza dimenticare al contempo la valorizzazione e la crescita dei giovani in prima squadra, tra i principi su cui si basa la politica portata avanti negli ultimi anni dal Frosinone.

Frosinone esultanza
Frosinone, Dixon partirà con la prima squadra: i dettagli
Damar Dixon è tra i tra i calciatori che in casa Frosinone hanno fatto parlare maggiormente di sè. L’attaccante è stato tra i trascinatori dell’U19 ciociara, siglando 11 reti in 2o presenze e trascinando i gialloblù alla promozione in Primavera 1. Le sue prestazioni non sono passate di certo inosservate: secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, Dixon partirà in ritiro con il Frosinone, dove verrà valutato dal neo tecnico Massimiliano Alvini. Un opportunità importante per il centravanti, pronto al salto nel calcio dei grandi.
La carriera e i numeri
Nato il 3 maggio 2004, Damar Dixon ha il doppio passaporto canadese e jamaicano. Arrivato in Italia nel 2022, si è messo in evidenza con il Cartigliano in Serie D, siglando 4 reti in 20 presenze. Nella stagione 2023-24, il Frosinone decide di puntare su di lui, siglando 2 reti in 17 presenze, tra Primavera 1 e Coppa Italia Primavera. L’ultimo è stato il campionato della consacrazione per lui, che da protagonista ha trascinato il Frosinone al ritorno nel massimo campionato giovanile. Da un punto di vista tattico, Dixon può essere impiegato sia come prima che seconda punta, all’occorrenza anche come esterno offensivo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook