CalciomercatoEsclusiveFrosinone
ESCLUSIVA MP – Frosinone, possibile permanenza per Dixon: la situazione
Damar Dixon, attaccante classe 2004, potrebbe rimanere a Frosinone e giocarsi le sue possibilità nel prossimo campionato di Serie B

Prosegue il percorso di avvicinamento del Frosinone al prossimo campionato di Serie B. I ciociari hanno aperto in modo molto positivo la nu0va stagione, vincendo in casa del Monza per 1-0, nel match valido per il 2^turno di Coppa Italia. Una gara sofferta e decisa allo scadere da Kvernadze, subentrato nel secondo tempo. Una vittoria che consente al Frosinone di poter preparare con maggiore serenità e fiducia l’esordio in campionato, fissato per domenica 24 agosto, allo Stirpe contro l’Avellino. Tra i giovani che hanno fatto bene durante la preason c’è Damar Dixon, il cui futuro potrebbe essere stato definito.
Dixon, dalla Primavera al salto in prima squadra
Damar Dixon ha salto la trasferta contro il Monza a causa di un attacco influenzale. Il giovane ha partecipato al ritiro della prima squadra, mettendosi in evidenza durante le amichevoli disputate dalla formazione di Alvini. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Mondoprimavera, alla luce anche dell’ottimo rendimento avuto dal classe 2004 nella passata stagione in Primavera, il Frosinone sta pensando di tenere l’attaccante in prima squadra e quindi di confermarlo in Serie B.
La carriera e i numeri
Nato il 3 maggio 2004, Damar Dixon ha il doppio passaporto canadese e jamaicano. Arrivato in Italia nel 2022, si è messo in evidenza con il Cartigliano in Serie D, siglando 4 reti in 20 presenze. Nella stagione 2023-24, il Frosinone decide di puntare su di lui, siglando 2 reti in 17 presenze, tra Primavera 1 e Coppa Italia Primavera. L’ultimo è stato il campionato della consacrazione per lui, che da protagonista ha trascinato il Frosinone al ritorno nel massimo campionato giovanile. Da un punto di vista tattico, Dixon può essere impiegato sia come prima che seconda punta, all’occorrenza anche come esterno offensivo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook