Calciomercato
ESCLUSIVA MP – Fiorentina, continua l’interesse del Livorno per Nardi: la situazione
Niccolò Nardi, centrocampista classe 2004 della Fiorentina, è finito nel mirino del Livorno, società neopromossa in Serie C.

Niccolò Nardi, centrocampista classe 2004 della Fiorentina, è finito nel mirino del Livorno, società neopromossa in Serie C.
Dopo quattro anni dall’ultima volta, il Livorno disputerà il campionato di Serie C. Ripartiti dall’Eccellenza, i Labronici hanno vinto nettamente l’ultimo campionato di Serie D, laureandosi campioni d’Italia dilettanti. Una soddisfazione che premia gli sforzi fatti dai toscani negli ultimi anni. L’obiettivo adesso è quello di confermarsi tra i professionisti, costruendo una rosa che possa essere il giusto mix tra elementi d’esperienza e giovani interessanti. A tal proposito, il Livorno ha messo gli occhi su un classe 2004 della Fiorentina.
Fiorentina, continua l’interesse del Livorno per Nardi
Nonostante la giovane età, Niccolò Nardi vanta un buon bagaglio di esperienza nel calcio dei grandi. Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, continua l’interesse del Livorno per il classe 2004. Il giovane, di proprietà della Fiorentina, è un profilo apprezzato dalla società, che vorrebbe riportare il centrocampista in granata. Nardi infatti ha già vestito la maglia del Livorno nella stagione 2023-24, collezionando 34 presenze, condite da 4 reti e 2 assist. Numeri che gli hanno consentito nella stagione 2024-25 di trovare spazio tra i professionisti.
I numeri e la carriera
Nato il 28 giugno 2004 a Bagno a Ripoli, Niccolò Nardi è cresciuto nel vivaio della Fiorentina. Dopo essersi messo in evidenza in U17, nella stagione 2021-22 riesce a consolidarsi in U18, collezionando 1 rete in 15 presenze. L’anno successivo, il centrocampista viene aggregato alla Primavera di Aquilani, mettendo a referto 22 presenze e 1 rete, perdendo la finale scudetto contro il Lecce di Coppitelli. Dopo l’esperienza al Livorno in Serie D, quest’anno Nardi ha vestito le maglie di Carpi e Pianese in Serie C, collezionando 16 presenze.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook