Calciomercato
Inter, De Pieri saluta e va in Serie B: raggiunto l’accordo con la Juve Stabia
Giacomo De Pieri, attaccante classe 2006 di proprietà dell’Inter, giocherà in Serie B con la maglia della Juve Stabia: i dettagli

Giacomo De Pieri, attaccante classe 2006 di proprietà dell’Inter, giocherà in Serie B con la maglia della Juve Stabia: i dettagli
Giacomo De Pieri è tra i giovani che stanno facendo parlare di sè in casa Inter. L’attaccante è stato protagonista di una stagione ad alto livello, coronata dalla vittoria dello scudetto Primavera e dell’esordio in Champions League. Dulcis in fundo, la convocazione per il Mondiale per Club, a testimonianza di come la società creda nelle sue qualità. Per De Pieri si aprono ora le porte del calcio professionistico: il classe 2006 è pronto a mettere in mostra il proprio talento in un contesto stimolante e competitivo come quello della Serie B.

Giacomo De Pieri
De Pieri Inter, accordo raggiunto con la Juve Stabia: le ultime
Al contrario di molti suoi ex compagni in Primavera, Giacomo De Pieri non verrà aggregato all’U23, ma si giocherà le proprie carte nel campionato cadetto. Come riportato da Gianluca Di Marzio e confermato dalle verifiche fatte da Mondoprimavera, l‘Inter e la Juve Stabia hanno raggiunto un accordo per il classe 2006.
Trattativa che dovrebbe essere definita sulla base di un prestito secco. La Juve Stabia, semifinalista degli ultimi playoff di Serie B, intende puntare anche quest’anno con decisione sulla linea verde, affidandosi a diversi giovani alla loro prima esperienza tra i professionisti.Una politica che avrebbe convinto l’Inter a lasciar partire il giocatore, che a Castellammare avrà l’opportunità di mettersi in mostra e acquisire esperienza nel calcio dei grandi.
De Pieri, leader tecnico dell’Inter Primavera
Alla corte di mister Andrea Zanchetta, De Pieri ha disputato una stagione ad altissimo livello. 32 presenze (34 aggiungendo le Finali), 9 gol e 5 assist nel campionato Primavera, 2 presenze in Coppa Primavera, 8 presenze 2 gol e 4 assist in Youth League.
Parliamo di uno dei profili più completi e determinanti della categoria. Le sue giocate, la visione di gioco e la capacità di essere decisivo in zona offensiva sono state fondamentali per portare l’Inter alle Final Four (vinte in finale contro la Fiorentina). Le sue prestazioni gli sono valse l’inserimento nella Top 11 del Campionato Primavera 1 TIM, premiato durante i Primavera Best Awards 2024-25 organizzati da Sportitalia. Un riconoscimento importante che testimonia il suo impatto sulla stagione nerazzurra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook