Calciomercato
ESCLUSIVA MP – Cremonese, Triacca piace in C: interesse di Ospitaletto e Crotone
Daniele Triacca, difensore classe 2005 della Cremonese, ha attirato l’interesse di diversi club di Serie C: i dettagli

Daniele Triacca, difensore classe 2005 della Cremonese, ha attirato l’interesse di diversi club di Serie C: i dettagli
La Cremonese vuole pianificare al meglio il prossimo Primavera 1. Gli uomini di Pavesi hanno disputato una stagione di buon livello, dando filo da torcere a tante big e realtà affermate del campionato. I grigiossi hanno centrato l’obiettivo fissato la scorsa estate, conquistando la salvezza. Tanti i ragazzi che si sono messi in evidenza e che, dopo aver concluso il proprio percorso tra le giovanili, sono pronti a salto nel calcio professionistico.

Gabbiani (Cremonese) Primavera 1 Foto Luca Boz
Cremonese, sirene dalla Serie C per Duca: la situazione
Daniele Triacca è uno tra i nomi in casa Cremonese che hanno fatto parlare maggiormente di sè. Il difensore ha confermato anche in Primavera 1 di avere delle qualità importanti, collezionando 29 presenze. Dopo l’esperienza proficua all’interno del settore giovanile grigiorosso, il prossimo step sarà confermare le proprie qualità all’interno di un contesto professionistico. Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, sul terzino classe 2005 c’è da registrare l’interesse dalla Serie C di Crotone e del neopromosso Ospitaletto.
La carriera e le caratteristiche
Nato il 13 maggio 2005, Daniele Triacca ha iniziato il suo percorso calcistico nell’Accademia Inter. Dopo le parentesi con Renate e Cagliari, nel 2021 arriva la chiamata della Cremonese, che decide di puntare su di lui. Dopo aver fatto molto bene in U17, nella stagione 2022-23 Triacca viene promosso in U19, vincendo da proagonista il campionato di Primavera 2. L’ultima è stata la stagione della consacrazione per il classe 2005, tra i pilastri della formazione di Pavesi. Dotato di corsa e di una buona tecnica, Triacca può essere impiegato sia come quinto di centrocampo che come terzino. All’occorrenza, il classe 2005 può essere adattato come difensore centrale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook