EsclusivePrimavera 2A
ESCLUSIVA – Como-Pro Vercelli, parla Buzzegoli: “I ragazzi hanno fatto una grande gara”
Il Como vince nel finale contro la Pro Vercelli e resta primo. Buzzegoli: “Grande partita, continuità fondamentale”.
Como, vittoria di misura sul campo della Pro Vercelli: parla Buzzegoli
Il Como continua a vincere e mantiene il primato in classifica sul Lecco, anch’esso in vittoria per 2-0. La squadra lariana, allenata da Buzzegoli, trionfa nel finale sulla Pro Vercelli grazie alla rete mancina di Pisati, che decide la sfida in seguito ad un corner. Una partita giocata a ritmi molto elevati dai giovani comaschi, che faticano a concretizzare nella prima frazione per poi trovare la via del gol in seguito ad una palla inattiva nel corso della seconda. L’allenatore del Como Buzzegoli è intervenuto ai microfoni di Mondo Primavera nel post partita, commentando la prestazione che ha visto protagonisti i suoi ragazzi.
Una vittoria che vi permette di mantenere il primato di classifica e che arriva in seguito ad una prestazione convincente. Le chiedo quali sono le sue sensazioni sulla sfida di oggi e quanto è importante battere una diretta concorrente per le posizioni alte del tabellone
“Per noi è importante dare continuità, il nostro obiettivo è chiaro e quindi per noi vincere è fondamentale. Alla fine dei 90 minuti ai punti credo che la squadra abbia meritato. Allo stesso tempo sapevamo che avremmo incontrato una squadra che sta bene, una squadra che è ben allenata, una squadra organizzata e che ha mezzi per metterti in difficoltà, quindi secondo me i ragazzi hanno fatto una grandissima partita perché, ripeto, per me meritavano di vincerla e sono contento che abbiamo portato a casa il risultato pieno perché se lo meritano”.
I risultati della Primavera riflettono il grandissimo percorso di questa società per quanto concerne la crescita dei giovani. Che aria filtra all’interno dell’ambiente lariano in questa stagione di altissimo livello su tutti i fronti?
“C’è grande comunicazione con la prima squadra, noi cerchiamo di portare avanti un progetto. A noi non basta vincere bensì vogliamo lavorare con metodo, con un’idea e con un’identità. Questo credo si veda ed è una cosa importante, anzi, mi ha fatto un bel complimento e quindi la ringrazio ma è merito dei ragazzi perché credono in quello che fanno, lavorano bene in settimana e alla fine portano prestazioni come questa sul campo”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook