Calciomercato
ESCLUSIVA MP – Como, Chinetti verso il prestito in Serie C: vicino l’accordo con il Trento
Federico Chinetti, attaccante classe 2005 del Como, ha attirato l’interesse del Trento in Serie C, con l’accordo che è vicino.

Federico Chinetti, attaccante classe 2005 del Como, ha attirato l’interesse del Trento in Serie C, con l’accordo che è vicino.
Federico Chinetti è tra i profili che negli ultimi anni si sono messi maggioremente in evidenza all’interno del settore giovanile del Como. L’ultima è stata la stagione della consacrazione per l’attaccante, che ha trascinato i lariani fino alla semifinale playoff, poi persa contro il Napoli. I suoi gol non sono bastati al Como per ottenere la promozione nel massimo campionato giovanile italiano, ma le sue prestazioni non sono passato di certo inosservate.

Credit: Luca Bozzetti
I numeri di un campionato da incorniciare
In totale, Federico Chinetti ha collezionato 29 presenze, condite da 17 reti e 9 assist. Numeri che testimoniano la crescita trasversale avuta in questa stagione e che evidenziano le ottime doti sottoporta del classe 2005, tra i migliori interpeti del campionato di Primavera 2. L’attaccante ha mostrato continuità e personalità, ritagliandosi così un ruolo di primo piano nello scacchiere della Primavera del Como.
Como, Chinetti piace in Serie C: i dettagli
Dopo l’ottimo percorso maturato con in Primavera, Chinetti è pronto per il salto nel calcio dei grandi. Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, il giovane è vicino all’approdo in prestito al Trento. Un’opportunità importante che permetterà al ragazzo di acquisire esperienza e fare minutaggio in un contesto competitivo come quello del campionato di Lega Pro. Allo stesso tempo, Chinetti rimarrà legato al Como, club che crede nelle sue qualità e nelle sue prospettive future.
La carriera dell’attaccante
Nato il 4 novembre 2005, Chinetti è cresciuto nel settore giovanile del Como. Dopo essersi messo in mostra con l’U17, nella stagione 2022-23 è stato promosso in pianta stabile in Primavera. Nella stagione 2023-24, l’attaccante si è ritagliato un ruolo da protagonista, segnando 12 reti in 29 presenze, tra campionato e Coppa Italia Primavera. Quest’anno, il classe 2005 è stato uno dei leader tecnici e carismatici della formazione di mister Daniele Buzzegoli. Calciatore molto duttile tatticamente, Chinetti può essere impiegato sia come prima o seconda punta, o all’occorrenza come esterno offensivo.
Riproduzione consentita previa citazione della fonte Mondoprimavera.com
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook