Seguici su

Calciomercato

ESCLUSIVA MP – Como, la Virtus Verona segue con attenzione Altomonte: c’è concorrenza dalla C

Thomas Diego Altomonte, attaccante classe 2006 del Como, ha attirato l’attenzione di diverse formazioni di Serie C: i dettagli

Pubblicato

il

Thomas Diego Altomonte Como

Thomas Diego Altomonte, attaccante classe 2006 del Como, ha attirato l’attenzione di diverse formazioni di Serie C: i dettagli

Il Como è pronto per un’estate di grandi novità anche sul fronte calciomercato. Fabregas, punto fermo del progetto lariano, è a lavoro con la dirigenza per costruire una squadra che possa continuare a stupire, migliorando il risultato dello scorso anno. La società non è concentrata solo sulla prima squadra, ma anche sulla crescita e lo sviluppo del settore giovanile. Il raggiungimento della semifinale playoff da parte della Primavera è frutto degli investimenti e del buonissimo lavoro che il club sta svolgendo a livello di vivaio. Diversi i giovani che si sono messi in evidenza e che adesso sono pronti alto salto nel calcio dei grandi.

Como,gli occhi del Trento su Chinetti

Como esultanza

Como esultanza

Como, sirene dalla Serie C per Altomonte: la situazione

Thomas Diego Altomonte è stato tra le sorprese della seconda parte di stagione del Como. L’attaccante, arrivato a gennaio dal NovaRomentin, si è calato alla grande nella realtà lariana, segnando 3 reti in 14 presenze. Oltre alla sue doti realizzative, da sottolineare anche l’ottimo impatto, diventando in poco tempo una pedina importante per mister Buzzegoli. Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, Altomonte ha attirato l’attenzione in Serie C di Virtus Verona, Giana Erminio, Ospitaletto e Trento. Il ragazzo, di comune accordo con il Como, sceglierà la soluzione migliore che possa garantirgli continuità di minutaggio e un percorso di crescita adeguato tra i professionisti. Il classe 2006 è legato al club lariano con un contratto fino al 2027.

La carriera e l’identikit

Nato il 29 dicembre 2006 a Rho, in provincia di Milano, Altomonte è un  giovane talento che ha già avuto modo di confrontarsi con il calcio dei grandi. A soli 16 anni infatti, Altomonte ha esordito in Serie D con il NovaRomentin, in occasione della sfida vinta contro l’Alba. Dopo le 5 presenze maturate nel 2023-24, nella prima parte della stagione 2024-25 ha collezionato 5 reti in 16 presenze. Prestazioni che hanno permesso al classe 2006 di ricevere la chiamata del Como, mettendosi in evidenza nel campionato di Primavera 2. Nato come prima punta, Altomento può essere impiegato anche come esterno offensivo, a destra o a sinistra.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte Mondoprimavera.com

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *