Seguici su

Pubblicato

il

Coppa Italia Primavera, l’intervista a Cincione dopo Avellino-Padova

Il Padova Primavera esce di scena dalla Coppa Italia Primavera al secondo turno, sconfitto per 3-2 in trasferta dall’Avellino. I biancoverdi, già vittoriosi contro la Reggiana nel primo turno, confermano il buon momento e staccano il pass per il turno successivo della competizione. Match intenso e combattuto, con il Padova che ha provato fino all’ultimo a rientrare in partita, ma senza riuscire a colmare il gap.

Al termine della gara, l’allenatore dei biancoscudati Pierluca Cincione ha commentato, ai nostri microfoni, con lucidità la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando sia gli aspetti positivi che quelli su cui sarà necessario lavorare. “Abbiamo avuto una buona reazione dopo il doppio svantaggio. La squadra ha mostrato carattere, ma serve più continuità nell’arco dei 90 minuti”, ha dichiarato il tecnico.

Nonostante l’eliminazione, il Padova può trarre indicazioni importanti in vista del campionato. La crescita del gruppo e l’esperienza maturata in questa competizione rappresentano una base su cui costruire. Ora testa al campionato, con la volontà di voltare subito pagina e ripartire con determinazione.

La video intervista al tecnico del Padova

L’allenatore del Padova ha analizzato gli aspetti da migliorare e quelli positivi dopo la partita con l’Avellino: “Da migliorare, se parliamo dal punto di vista tattico forse ci siamo allungati un po’ troppo, c’è stato troppo spazio tra i reparti, ma anche nel primo tempo. Per quanto riguarda l’aspetto positivo invece ho visto tante belle trame di gioco, ho visto la squadra predisposta al sacrificio, allo spirito di gruppo, proprio all’attaccamento alla maglia. Questo è un aspetto che mi fa ben sperare. Poi il fatto di aver di aver giocato una partita oggi, 6 settembre, è un vantaggio in vista del campionato. Il 13 giocheremo la prima in casa e abbiamo chiuso una settimana di lavoro tipo. Un buon minutaggio concesso ai ragazzi in vista della gara con il Modena”. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *