CalciomercatoEsclusive
ESCLUSIVA MP – Benevento, interesse del Siracusa per Carfora: la situazione
Lorenzo Carfora, trequartista classe 2006 del Benevento, ha attirato l’interesse del Siracusa, neopromosso in Serie C.

Lorenzo Carfora è tra i giovani che più interessanti degli ultimi anni del Benevento. Lanciato da Stellone nel 2023 in Serie B, il centrocampista ha già alle spalle due stagioni e mezzo in prima squadra, mettendo in risalto le proprie qualità contro calciatori esperti grazie ad una notevole personalità. Nell’ultimo campionato però il classe 2006 non ha trovato tanto spazio, collezionando 3 presenze tra Serie C e Coppa Italia.

Lorenzo Carfora Benevento – Credit: Mario Taddeo
L’esordio in Serie B e l’avventura in C
L’1 marzo 2023, Carfora fa il suo esordio in Serie B a soli 17 anni. Un ricordo indelebile. Le sue prestazioni gli valgono la conferma in prima squadra collezionando, nella stagione 2023-24, 10 presenze e 1 rete. Vestire la maglia del Benevento non è semplice, ma il classe 2006 dimostra grande carattere e coraggio. Dotato di ottimi mezzi tecnici, Carfora è un trequartista che all’occorrenza può giocare anche come esterno offensivo. Una delle sue qualità più importanti è l’intelligenza tattica, che gli permette di svariare lungo asse offensivo.
Benevento, interesse dalla Serie C per Carfora
Resta da capire quale sarà il futuro del classe 2006. Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, Carfora piace al Siracusa, neopromosso in Serie C. I siciliani, vice campioni d’Italia di Serie D, rappresentano una realtà in crescita, che potrebbe garantire a Carfora il giusto spazio e minutaggio per proseguire il suo percorso di maturazione e mettere in mostra il proprio potenziale. Oltre al fantasista, negli ultimi giorni il Siracusa ha messo gli occhi anche su un altro giovane, reduce da una buona stagione in Primavera 1.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook