Seguici su

Coppa Italia Primavera

Coppa Italia Primavera, Torino-Parma 0-2: i gialloblu volano ai quarti di finale

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Torino-Parma, sedicesimi di Coppa Italia Primavera, in campo oggi 2 dicembre.

Pubblicato

il

Torino

Torino-Parma, la cronaca della partita

Torna in campo questa settimana la Coppa Italia Primavera. Ad alzare il sipario sul turno sarà la sfida tra Torino e Parma, reduce da un turno amaro in campionato. I granata di Baldini arrivano alla sfida dopo il 2-1 interno sul Pescara nei trentaduesimi, decisa dalle reti di Ferraris e Zeppieri. Anche il Parma si è guadagnato il pass al turno successivo tra le mura amiche, superando l’Ascoli 3-2 grazie al gol di Avramescu e alla doppietta di Semedo. In palio, il pass per gli ottavi in una sfida che promette equilibrio e intensità.

La cronaca

Il Parma passa a “Orbassano” e elimina il Torino dalla Coppa Italia Primavera ai sedicesimi: finisce 0-2, stesso risultato del confronto in campionato di due mesi fa. Nel primo tempo i granata partono meglio, sfiorando il vantaggio al 32’ con il traversone rasoterra di Zeppieri sul secondo palo, sul quale Liema Olinga non riesce a deviare in rete da due passi. Il Parma però è più cinico: al 36’ Plicco capitalizza una ripartenza veloce e, con un diagonale dal limite, sorprende Santer per lo 0-1 che indirizza la gara.

Nella ripresa Baldini prova a cambiare l’inerzia inserendo Falasca, Barranco e Ferraris, con il Torino che alza il baricentro e si piazza stabilmente nella metà campo emiliana. I crociati però gestiscono con ordine, spaventano Santer su punizione di Mikolajewski (gran parata al 75’) e provano a far scorrere il cronometro. Nel recupero l’ultimo assalto granata non produce occasioni pulite e, allo scadere (95’), il Parma chiude i conti: cross teso da sinistra di Mikolajewski e tap-in vincente di Avramescu per lo 0-2 finale. Il Torino saluta così la Coppa Italia Primavera. Il Parma prosegue il proprio cammino forte di un successo maturo, costruito su compattezza difensiva e capacità di colpire nei momenti chiave.

Le formazioni e il tabellino di Torino-Parma

Marcatori: 36′ Plicco (P), 90’+5 Avramescu (P).

Torino: Santer; Perez, Bonadiman, Desole; Gatto, Sabone, Liema Olinga, Brzyski, Camatta; Zeppieri, Carvalho. A disp,: Cereser, Gallo, Ferraris, Barranco, Spadoni, Zaia, Kugyela, Falasca, Acquah, Bonacina, Luongo. All, Baldini.

Parma: Casentini, Marlon, Castaldo, Plicco, Drobnic, Ciardi, Balduzzi, Diop, Diallo, Konate, Almeida. A disp,: Astaldi, Pajsar, Tigani, Mikolajewski, Cardinali, Varali, Mama, Marchesi, Chimezie, Avramescu, Mengoni. All,: Corrent.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *