Seguici su

Coppa Italia Primavera

Coppa Italia Primavera, Roma-Monza 2-0: Scacchi trascina i giallorossi con una doppietta

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Roma-Monza, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera.

Pubblicato

il

Roma Primavera

Roma-Monza, la cronaca della partita

Lo Stadio delle Tre Fontane accende il pomeriggio romano con una sfida che promette intensità. La Roma entra in Coppa Italia Primavera dopo aver ritrovato fiducia in campionato, nonostante il recente ko contro il Milan. Il Monza arriva invece con un percorso già rodato, dopo aver eliminato Catanzaro e Udinese nei turni precedenti.

I brianzoli sono reduci dal successo per 3-1 sull’Atalanta in campionato, risultato che ha confermato solidità e qualità. La Roma, dal canto suo, ha mostrato segnali di crescita, pur alternando prestazioni convincenti a passaggi a vuoto.

Sarà una gara aperta, con due squadre che amano giocare e non rinunciano all’iniziativa. La gestione dei momenti decisivi sarà cruciale, soprattutto nei minuti finali.

Il regolamento non ammette repliche: se al 90’ il punteggio sarà in parità, non si disputeranno tempi supplementari e l’accesso ai quarti di finale verrà deciso direttamente ai calci di rigore.

La cronaca

La Roma supera l’Atalanta 2-0 e porta a casa tre punti importanti grazie alla serata di grazia di Scacchi.

La squadra di casa parte subito forte: ci prova Nardin da fuori al 3′ e poi Della Rocca ha due buone chance su assist proprio di Scacchi, ma la mira non è precisa.
Il vantaggio arriva al 38′: Della Rocca salta Bagnaschi a sinistra e serve un cross rasoterra, Scacchi brucia tutti in area e devia in rete l’1-0.

Nella ripresa la Roma riparte con la stessa intensità e al 54′ trova il raddoppio: Cama pesca ancora Scacchi in area, controllo, calma e destro vincente per il 2-0. I giallorossi rischiano qualcosa al 65′ su un retropassaggio complicato di Della Rocca, ma Nardin rimedia e il tiro di Gaye viene deviato in angolo. Al 66′ Arena sfiora il tris con un delizioso scavetto, neutralizzato da Strajnar, che al 70′ viene salvato dal palo sul destro di Morucci.

Nel finale è ancora il portiere sloveno a limitare il passivo su Bah e Morucci, prima del triplice fischio al 90’+3 che certifica il successo pieno della Roma.

Le formazioni e il tabellino di Roma-Monza

Marcatori: 38′-54′ Scacchi (R).

Roma: Marcaccini; Nardin, Seck, Terlizzi; Sangaré, Panico, Bah, Cama; Della Rocca, Scacchi; Arena. A disp.: Stomeo, Di Salvatore, Marchetti, Almaviva, Zinni, Belmonte, Morucci, Maccaroni, Carlaccini, Romero Corredera, Forte. All.: Guidi.

Monza: Strajnar; Bagnaschi, Villa, Romanini, Buonaiuto; Gaye, Zanni, Castelli; Albè, Ganci, Porta. A disp.: Montagna, Reita, Treffiletti, Monguzzi, De Bonis, Iuliani, Zanni, Rossini, Fogliaro. All.: Brevi.

Arbitro: Sig. Dorillo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *