Coppa Italia Primavera
Coppa Italia Primavera, Monza-Udinese 3-1: Zanni trascina i brianzoli agli ottavi
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Monza-Udinese, sedicesimi di Coppa Italia Primavera, in campo oggi 3 dicembre.
Monza-Udinese, la cronaca della partita
Al CS Silvio e Luigi Berlusconi il Monza si presenta con il vento in poppa: nelle ultime settimane i biancorossi hanno pareggiato sul difficile campo del Torino e battuto prima la Cremonese, poi il Frosinone, dando continuità a prestazioni in crescita. La squadra lombarda ha trovato equilibrio tra solidità difensiva e pericolosità offensiva, con un’identità ormai chiara in Primavera 1.
L’Udinese arriva dalla Primavera 2 dopo alcune partite complicate, con diversi gol subiti, ma la Coppa offre un contesto diverso: gara secca, margini sottili, possibilità di ribaltare gerarchie e valori.
Monza con i favori del pronostico, anche per ritmo e qualità complessiva, ma l’Udinese ha armi per sporcare la partita e restare agganciata fino all’ultimo. Una sfida che può diventare spartiacque per entrambe le stagioni.
La cronaca
Il Monza ribalta l’Udinese e stacca il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera con un convincente 3-1. A sbloccare il match sono però i bianconeri: al 25′ Di Franco trova il gol del vantaggio friulano, gelando i padroni di casa. La reazione biancorossa è immediata e poderosa: al 30′ Zanni R. firma l’1-1 e riapre subito la sfida. Il Monza ci crede, alza i ritmi e al 38′ ancora Zanni R. sigla il 2-1 completando il sorpasso prima dell’intervallo.
In avvio di ripresa arriva il colpo che indirizza definitivamente la qualificazione: al 48′ Zanni M. trova il 3-1, chiudendo virtualmente i giochi. Nel finale l’Udinese prova a rientrare in partita con i cambi, ma la squadra di Brevi gestisce con maturità e difende il doppio vantaggio fino al triplice fischio. Per il Monza è una serata da incorniciare: vittoria in rimonta e pass per gli ottavi di Coppa Italia Primavera.
Le formazioni e il tabellino di Monza-Udinese
Marcatori: 25′ Di Franco (U), 30′-38′-48′ Zanni R. (M).
Monza: Vailati, Buonaiuto (62′ Romanini), Gaye, Fardin (68′ Iuliani), Zanni R. (70′ Fogliaro), Castelli, Monguzzi, De Bonis (62′ Bagnaschi), Zanni M., Rossini (46′ Treffiletti), Porta. A disp.: Montagna, Gamba, Piscitelli, Rota, Gotti. All.: Brevi.
Udinese: Ramljak, Demarco, Dal Vi (55′ Romanin), Ramku, Busolini, Fanin (64′ Mossolin), Caccioppoli (64′ Carrillo), Di Franco, Bandi (73′ Camara), Favoni, Postorino (55′ Vettor). A disp.: Pirro, Germinario, Visintini, Vinciati. All.: Gutierrez.
Arbitro: Sig. Luca De Angeli.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook