Seguici su

Coppa Italia Primavera

Coppa Italia Primavera, Milan-Parma 0-1: Cardinali firma il colpo crociato

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Milan-Parma, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera.

Pubblicato

il

Milan

Milan-Parma, la cronaca della partita

Allo Sportitalia Village il Milan Primavera incrocia il Parma in un ottavo che promette equilibrio. I rossoneri debuttano nella competizione, forti del successo per 2-1 sulla Roma nell’ultimo turno di campionato. Il Parma, invece, ha già eliminato Ascoli e Torino, mostrando solidità e cinismo nei momenti chiave.

In campionato le due squadre si sono affrontate di recente, chiudendo sullo 0-0 a Vinovo contro la Juventus per i ducali, mentre il Milan ha pareggiato con il Bologna e con il Napoli nelle ultime settimane. Numeri che raccontano di due formazioni difficili da scardinare.

La partita si preannuncia tattica, con grande attenzione agli episodi e alla gestione delle energie. In una gara secca, anche l’esperienza nei finali può pesare.

Regola fondamentale da tenere a mente: se al 90’ il risultato sarà ancora in equilibrio, non si giocheranno tempi supplementari e la qualificazione verrà decisa direttamente ai calci di rigore.

La cronaca

Il Parma passa di misura sul campo del Milan e conquista l’accesso al turno successivo di Primavera Cup. Decisiva la rete di Cardinali nel primo tempo, in una gara combattuta e molto tattica. Il match si sblocca al 24′: il Parma sfrutta una situazione favorevole e trova il gol che indirizza la sfida. Il Milan prova a reagire con maggiore pressione e possesso nella ripresa, ma senza riuscire a scardinare l’organizzazione difensiva degli emiliani. I rossoneri spingono soprattutto negli ultimi minuti, ma il Parma regge l’urto e difende con ordine il vantaggio fino al triplice fischio. Per il Milan resta il rammarico per una partita giocata con intensità ma senza la necessaria lucidità negli ultimi metri. Il Parma, invece, esce da Milano con una vittoria pesante e meritata, costruita su solidità e concretezza.

Le formazioni e il tabellino di Milan-Parma

Marcatori: 24′ Cardinali (P).

Milan: Longoni, Tartaglia, Pandolfi, Mancioppi, Ossola, Lontani, Colombo, Scotti, Vladimirov, Angelicchio, Cullotta. A disp.: Bianchi, Del Forno, Dotta, Viana Seedorf, Zaramella, Perera, Borsani, Nolli, Petrone, Cisse, Vechiu. All.: Renna.

Parma: Astaldi, Mena, Mikolajewski, Cardinali, Plicco, Drobnic, Conde, Trabucchi, Konaté, Marchesi, Alinovi. A disp.: Casentini, Pajsar, Vranic, Castaldo, Ciardi, Balduzzi, Diop, Diallo, Chimezie, Mengoni, Semedo All.: Corrent.

Arbitro: Sig. Bozzetto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *