Coppa Italia Primavera
Coppa Italia Primavera, Lecce-Empoli 6-2: salentini a valanga e qualificati agli ottavi
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Lecce-Empoli, sedicesimi di Coppa Italia Primavera, in campo oggi 3 dicembre.
Lecce-Empoli, la cronaca della partita
Al Deghi Center di San Pietro in Lama va in scena una sfida che profuma di vivaio d’élite. Il Lecce arriva dalla Primavera 1 dopo settimane intense: roboante 3-0 a Verona, pesante ko interno col Cagliari e pari di carattere all’Olimpico contro la Roma.
L’Empoli si presenta da rullo compressore della Primavera 2: una striscia di vittorie nette, con pochi gol subiti e tanto cinismo sotto porta. I toscani portano in dote organizzazione, tecnica e continuità.
Sulla carta, Lecce favorito per livello del campionato e qualità media, ma l’Empoli vive un momento scintillante e ha tutte le carte per mettere in difficoltà chiunque. Sarà una partita di dettagli: pressing, gestione del possesso e duelli individuali nella trequarti potrebbero indirizzare una delle sfide più affascinanti di questi sedicesimi.
La cronaca
Pioggia di gol e spettacolo nella sfida tra Empoli e Lecce nei sedicesimi di finale di Coppa Italia Primavera , con i salentini che si impongono 6-2 al termine di novanta minuti ricchi di emozioni. Il Lecce parte fortissimo: Scott apre le danze, poi Laerke e la doppietta di Palmieri valgono l’allungo fino all’1-4 nonostante il momentaneo pari firmato da Baralla.
Nella ripresa l’Empoli prova a riaprirla ancora con Baralla, uno dei più brillanti tra i toscani, ma la squadra giallorossa non trema. Esposito ristabilisce le distanze, quindi Esteban mette il sigillo definitivo su una vittoria larga e meritata. Larga vittoria per i salentini che proseguono il loro percorso nella Coppa Italia Primavera.
Le formazioni e il tabellino di Lecce-Empoli
Marcatori: 5′ Scott (L), 12′-48′ Baralla (E), 28′ Laerke (L), 30′-34′ Palmieri (L), 58′ Esposito (L), 70′ Esteban (L).
Lecce:
Empoli:
Arbitro:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook