Seguici su

Coppa Italia Primavera

Coppa Italia Primavera, Lazio-Bologna 2-1: i biancocelesti rimontano i felsinei e volano agli ottavi

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Lazio-Bologna, sedicesimi di Coppa Italia Primavera, in campo oggi 3 dicembre.

Pubblicato

il

Lazio esultanza

Lazio-Bologna, la cronaca della partita

Al “Mirko Fersini” va in scena un incrocio affascinante: da una parte una Lazio ferita, reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, dall’altra un Bologna in crescita, capace di imporsi in trasferta a Cagliari e Torino.

Per i biancocelesti la Coppa Italia Primavera può diventare la competizione della rinascita: serve maggiore equilibrio tra i reparti e più cattiveria nelle due aree, dopo i troppi gol subiti nelle ultime giornate.

Il Bologna arriva con fiducia, forte di una struttura solida e di un gruppo abituato a giocare a ritmi alti. I felsinei sanno di poter mettere in difficoltà la Lazio soprattutto nella gestione delle transizioni. Gara da “dentro o fuori” dal peso specifico enorme: in palio non solo il pass per gli ottavi, ma anche un segnale forte al campionato.

La cronaca

La Lazio Primavera ribalta il Bologna e centra la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia. Al Centro Sportivo la gara si sblocca al 35’, quando Markovic approfitta di una marcatura soft e gira in rete al volo il corner di Lai per l’1-0 rossoblù. I biancocelesti però restano in partita e trovano il pari allo scadere del primo tempo: su corner Bordon fa da sponda di testa, Ciucci calcia di prima intenzione e fulmina Gnudi per l’1-1 al 45’+1.

In avvio di ripresa arriva la svolta: al 48’ Calvani pesca in profondità Montano, che anticipa in uscita Gnudi e firma il 2-1 che ribalta il risultato. Il Bologna prova a reagire con i cambi e ci prova da fuori con Krasniqi e Ferrari, ma Pannozzo e la difesa biancoceleste reggono fino al 90’+5. Triplice fischio e festa Lazio: rimonta completata e pass per gli ottavi in tasca.

Le formazioni e il tabellino di Lazio-Bologna

Marcatori: 35′ Markovic (B), 45’+1 Ciucci (L), 48′ Montano (L).

Lazio: Pannozzo; Ciucci, Bordon, Bordoni; Canali (70′ Battisti), Santagostino, Farcomeni (63′ Milillo), Marinaj (46′ Cuzzarella), Calvani; Sulejmani (46′ Serra), Montano (88′ Cangemi). A disp.: Bosi, Iorio, Carbone, Pernaselci, Curzi, Sana Fernandes. All.: Punzi.

Bologna: Gnudi, Pukko, Krasniqi (77′ Armanini), Lai, Mazzetti (61′ Ferrari), Francioli, Papazov, Castillo, Markovic (61′ Briguglio), Libra (61′ Rossitto), Lo Monaco (61′ Toroc). A disp.: Kristancig, Tupec, Nesi, N`Diaye, Jaku, Baldini. All.: Morrone.

Arbitro: Sig. Dorillo di Torino.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *