Seguici su

Coppa Italia Primavera

Coppa Italia Primavera, Inter-Sampdoria 7-6 dcr: nerazzurri ai quarti dopo il brivido Mezzotero

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Inter-Sampdoria, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera.

Pubblicato

il

Inter esultanza

Inter-Sampdoria, la cronaca della partita

Il Konami Youth Development Centre ospita l’Inter contro una Sampdoria che rappresenta l’unica formazione di Primavera 2 ancora in corsa. I blucerchiati hanno eliminato Südtirol ai rigori e Spezia nei turni precedenti, dimostrando carattere e capacità di soffrire.

L’Inter debutta nella competizione ma arriva da un periodo positivo in campionato, con il 3-1 sul Genoa e prestazioni convincenti anche lontano da Milano. La Sampdoria, invece, alterna alti e bassi in campionato, ma in Coppa ha spesso trovato risorse inattese.

Sulla carta il divario tecnico è evidente, ma le gare secche sanno ribaltare pronostici. L’Inter dovrà evitare cali di concentrazione, mentre la Sampdoria proverà a restare agganciata alla partita il più a lungo possibile.

Nessuna seconda chance: in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, la qualificazione ai quarti verrà decisa direttamente ai calci di rigore.

La cronaca

L’Inter soffre più del previsto ma supera la Sampdoria agli ottavi di Coppa Italia, passando il turno ai rigori dopo il 2-2 nei 90 minuti.

Avvio in discesa per i nerazzurri: al 2′ D’Amore scivola da ultimo uomo, Kukulis ruba palla e fredda Krastev, firmando subito l’1-0. La squadra di Carbone controlla il gioco, spinge soprattutto con Della Mora e trova il raddoppio al 43′: punizione corta di Cerpelletti per La Torre, controllo e destro rasoterra sul primo palo per il 2-0.

In avvio di ripresa la gara cambia volto: al 55′ Peletti perde un pallone sanguinoso in area, Mezzotero si avventa in scivolata e accorcia le distanze riaprendo il match.
La Samp prende coraggio, alza il baricentro e nel recupero trova il clamoroso 2-2 ancora con Mezzotero, che al 90’+3 insacca e trascina i blucerchiati ai rigori.
Dal dischetto i primi nove tiri sono impeccabili, poi l’errore di Cinti spezza l’equilibrio e consegna all’Inter il 7-6 finale e il pass per i quarti.

I nerazzurri avanzano così nel torneo con qualche brivido di troppo, mentre la Sampdoria esce tra i rimpianti dopo una grande rimonta solo sfiorata fino in fondo.

Le formazioni e il tabellino di Inter-Sampdoria

Marcatori: 1′ Kukulis (I), 35′ La Torre (I), 55′ Mezzotero (S).

Inter: Pentima; Della Mora, Mackiewicz, Nenna, Conti; Cerpelletti, La Torre, Putsen; El Mahboubi, Kukulis, Mancuso. A disp.: Farronato, Marello, Zarate, Pinotti, Venturini, Ballo, Virtuani, Mosconi, Vukoje, Breda, Peletti. All.: Carbone.

Sampdoria: Krastev; Diop, Cernic, D’Amore; Cecchi, Lelli, Casalino, Amarandei, Valenza; Ferrara, Mezzotero. A disp.: Del Monte, Semino, Boni, Fruscione, Papasergio, Cinti, Pistone, Piazza, Rosciglioni, Mirto. All.: Pedone

Arbitro: Sig. Vailati di Crema.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *