Seguici su

Coppa Italia Primavera

Coppa Italia Primavera, Frosinone-Cosenza 5-0: i ciociari dilagano nel finale

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Frosinone-Cosenza, sedicesimi di Coppa Italia Primavera, in campo oggi 3 dicembre.

Pubblicato

il

Frosinone esultanza

Frosinone-Cosenza, la cronaca della partita

A Ferentino il Frosinone cerca risposte dopo un periodo altalenante in campionato: successi pesanti come quello sul Napoli si sono alternati a ko interni con Fiorentina e Monza. La Coppa diventa allora l’occasione ideale per rilanciare entusiasmo e minutaggio, dando spazio a chi scalpita.

Di fronte un Cosenza che arriva dai campi della Primavera 2 con l’etichetta di outsider pericolosa: nelle ultime settimane i rossoblù hanno mostrato identità e personalità, alternando risultati ma restando sempre competitivi.

La differenza di categoria non basta a blindare il pronostico: i ciociari dovranno tenere alta l’attenzione sulle ripartenze calabresi e sfruttare al massimo le qualità offensive. Una gara che può trasformarsi in trappola se approcciata con leggerezza, ma anche in volano di fiducia in vista del prosieguo di stagione.

La cronaca

Il Frosinone vola agli ottavi di Coppa Italia: a Ferentino i giallazzurri travolgono 5-0 il Cosenza e passano il turno con autorità. Dopo una traversa di Cichero su corner al 13’, il vantaggio arriva al 39’: rimessa laterale, stessa Cichero anticipa tutti in area e di destro batte Le Rose per l’1-0. Nella ripresa la squadra di casa alza subito i giri: Ceesay sfiora il raddoppio dopo uno scambio con Zorzetto, poi al 29’ Schietroma chiude un’azione in velocità con Luchetti e firma il 2-0.

Nel finale il Frosinone dilaga: al 40’ Befani trova il 3-0 ribadendo in rete dopo la parata di Falbo, quindi Lohmatov cala il poker con un destro dalla distanza che bacia il palo e finisce in porta. In pieno recupero c’è gloria anche per Fiorito, che dagli undici metri realizza il rigore del definitivo 5-0. Vittoria larga e qualificazione blindata.

Le formazioni e il tabellino di Frosinone-Cosenza

Marcatori: 39′ Cichero (F), 74′ Schietroma (F), 85′ Befani (F), 88′ Lohmatov (F), 90’+1 rig. Fiorito (F).

Frosinone: Rodolfo, Luchetti, Pelosi(46′ Cesari), Ndoye, Lohmatov, Majdenić (46′ Befani), Zorzetto, Ceesay, Buonpane (46′ Schietroma), Mboumbou (64′ Colley), Cichero (88′ Fiorito). A disp.: Di Giosia, Molignano, Carfagna, Diallo, Jobe, Toci. All.: Marini.

Cosenza: Le Rose (46′ Falbo), Valente, Fazio, Cotroneo, Agrelli, Curatelo, Perfetti, Musacchio (55′ De Lia), Marini (55′ Caruso), Randazzo, Manfredi (46′ Castagna). A disp.: Perri, Novello, Pepe, Pisano, Barbagallo. All.: Garofalo.

Arbitro: Sig. Striamo di Salerno.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *