Coppa Italia Primavera
Bologna-Como, le pagelle dei lariani: Epifani il migliore, Mazzara pericoloso
Tutti i voti e le pagelle del Como al termine della gara giocata contro il Bologna in Coppa Italia Primavera.
Tutti i voti e le pagelle del Como contro il Bologna
Termina ai trentaduesimi di finale l’avventura in Coppa Italia Primavera del Como. La formazione lariana ha ceduto sul campo di una squadra di categoria superiore giocando comunque una buona partita, a viso aperto senza timori. Ora la testa dei ragazzi di mister Buzzegoli sarà alla sfida in programma nel fine settimana in campionato. Di seguito le pagelle della formazione lombarda:
Le pagelle
Menke 5,5: Fino al gol del vantaggio del Bologna si comporta molto bene, sia con i piedi che nelle respinte: ottime quelle su Castaldo e su Busnina. Poi, però, sbaglia con Ceda Busnina e serve involontariamente a Castaldo il pallone che spalanca la porta per l’1-0.
Epifani 6,5: Il migliore del Como. Terzino di spinta, elegante nelle uscite palla al piede, mostra qualità con entrambi i piedi: bello il movimento in cui si libera della marcatura in mezzo a due maglie del Bologna. Importante anche un ottimo ripiegamento difensivo su Giacola.
De Paula 6: Intervento duro con cui rischia il rosso, ma viene graziato con il giallo. Terzino di spinta, mostra buona gamba e un bel dai e vai con il compagno. Giocatore di sostanza. Dal 63′ Metzgaers 6,5: Determinante nell’azione che porta all’espulsione di Franceschelli, uscito a valanga su di lui.
Santos Maklouf 6: Calciatore fisico, “ruvido” nel senso buono. Duella con Castaldo per tutta la partita: non una prestazione eccellente, ma nemmeno negativa. Dal 77′ Ronchetti s.v.
Burlacu 6: Parte bene, con un paio di scambi puliti e buona propositività anche in fase offensiva, nella fase migliore del Como. Poi cala alla distanza, come il resto della squadra. Dal 77′ Da Silva s.v.
Grilli 5,5: L’altro centrale difensivo: Busnina gli scappa via un paio di volte e in quei frangenti mostra qualche responsabilità.
Papacioli 6: Ispirato come al solito, una delle armi più pericolose del Como. Va vicino al gol con una conclusione dalla distanza respinta dal portiere, ma poi si vede poco.
Pisati 5,5: Il più giovane in campo, classe 2009. Parte bene ma col passare dei minuti fatica a tenere il passo, spesso si fa trovare dietro all’uomo.
Amadio 5,5: Spreca il gol del possibile vantaggio facendosi ipnotizzare da Franceschelli in uscita. Dal 70′ Burlengoni 6: Fa il suo, peccato per la punizione che avrebbe potuto cambiare il finale: Busnina si immola e salva sulla linea.
Simonetta 5,5: Fallisce il rigore che avrebbe potuto riaprire la partita nel finale.
Mazzara 6,5: Il giocatore più pericoloso del Como e anche il più osservato dagli avversari. Nella prima mezz’ora Dimitrisin fatica a prendergli le misure, poi riesce a contenerlo meglio. Spesso si accentra sul mancino, ma al momento decisivo sbaglia scelta o mira. Dal 70′ Bosze s.v.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
