Seguici su

Coppa Italia Primavera

Coppa Italia Primavera, Cagliari-Atalanta 0-1: Baldo porta ai quarti i nerazzurri

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Cagliari-Atalanta, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera.

Pubblicato

il

Cagliari esultanza

Cagliari-Atalanta, la cronaca della partita

Il Crai Sport Center di Assemini fa da cornice a una sfida che mette di fronte due delle realtà più strutturate del panorama giovanile. Il Cagliari debutta in Coppa, mentre l’Atalanta arriva dopo un percorso netto, con i successi larghi contro Pro Vercelli ed Entella, 12 gol segnati complessivamente.

In campionato i rossoblù sono reduci dal convincente 3-0 sul Frosinone, risultato che conferma un ottimo momento di forma. L’Atalanta, invece, arriva dalla sconfitta per 3-1 a Monza, dopo aver battuto la Juventus nello scontro diretto precedente.

Si affrontano due squadre intense, abituate a giocare a ritmi alti e con una forte identità. Il fattore campo potrebbe aiutare il Cagliari, ma l’esperienza nerazzurra in gare da dentro o fuori pesa.

Formula secca anche qui: in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, non sono previsti supplementari e la qualificazione verrà decisa ai calci di rigore.

La cronaca

L’Atalanta indirizza subito la qualificazione: dopo appena 3 minuti Baldo sorprende Kehayov sul primo palo e firma l’1-0 che mette la gara in discesa per la squadra di Bosi. I nerazzurri sfiorano più volte il raddoppio, prima con la traversa di Artesani e poi con altre conclusioni del numero 10, ma nel finale di tempo rischiano grosso: Sulev si presenta dal dischetto, Anelli para con il corpo e poco dopo Cogoni centra il palo di testa.

Nella ripresa il Cagliari, spinto dal vento e dai cambi di Pisano, alza il baricentro e passa al 4-3-1-2, ma l’Atalanta regge l’urto e continua a pungere in ripartenza, trovando ancora un super Kehayov su Baldo e Aliprandi. Nel recupero è assedio rossoblù: Goryanov e Tronci ci provano senza fortuna, Mendy spreca un’ottima chance e Costa colpisce il terzo legno di giornata al 95’.

La Dea difende il vantaggio con ordine e carattere, elimina i campioni in carica e, dopo il 6-1 all’Entella, prosegue il suo cammino in Coppa Italia Primavera con la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista.

Le formazioni e il tabellino di Cagliari-Atalanta

Marcatori: 3′ Baldo (A).

Cagliari: Kehayov, Malfitano, Hamdaoua, Cogoni, Grandu, Sulev, Mendy, Franke, Roguski, Russo, Marini. A disp.: Auseklis, Doppio, Tronci, Pintus, Costa, Prettenhoffer, Pibiri, Cardu, Goryanov, Correnti, Nunn. All.: Pisano.

Atalanta: Anelli, Maffessoli, Ramaj, Mencaraglia, Artesani, Baldo, Parmiggiani, Gasparello, Aliprandi, Percassi, H. Camara. A disp.: Zanchi, Barbieri, Gobbo, Rinaldi, Isoa, Bilać, Colombo, Belli, Curcio, I. Camara. All.: Bosi.

Arbitro: Sig. Galiffi di Alghero.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *