🔴 LIVE – Calciomercato giovani e Primavera: tutte le trattative di mercoledì luglio
Il mercato non dorme mai, nemmeno tra i più giovani. Si apre un’altra giornata rovente di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da consuetudine, i riflettori sono puntati sul campionato Primavera e sui profili più interessanti in movimento tra le formazioni Under 19 e non solo.
Mercoledì 9 luglio promette di essere ricco di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase avanzata, i prestiti ormai ai dettagli, le prime offerte ufficiali e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C, intenti a costruire le proprie rose giovanili. Dai movimenti delle big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre attente a investire sul futuro, fino alle occasioni che potrebbero proiettare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato Primavera 1
Calciomercato LIVE – Trattative, ufficialità e notizie di mercoledì 9 luglio
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo mercoledì 9 luglio.
UFFICIALE – Entella, dal Torino arriva Dalla Vecchia
Primo salto tra i professionisti per Marco Dalla Vecchia. Il giovane centrocampista classe 2005 si trasferisce alla Virtus Entella con la formula del prestito. A comunicarlo è il sito ufficiale della Lega B, tramite la sezione dedicata alle operazioni di mercato.
Fiorentina, primo contratto da professionista per Gabriele Conti
La Fiorentina continua a puntare sul proprio vivaio e blinda uno dei suoi talenti più promettenti. Come comunicato sul sito ufficiale del club, il centrocampista Gabriele Conti, classe 2006, ha firmato il suo primo contratto da professionista con la società viola.
Il giovane, cresciuto nel settore giovanile gigliato, ha condiviso la propria gioia anche sui social: “Fiero di aver firmato il contratto con la mia seconda famiglia. Avanti tutta!” ha scritto su Instagram.
Sudtirol, un club di Serie C su Rottensteiner
Come riporta TuttoC.com, un club di Serie C ha messo gli occhi su Rottensteiner, giovane difensore del Sudtirol. Si tratta del Bra, formazioni neopromossa in massima serie.
ESCLUSIVA MP – Pontedera, idea Calvani per la porta: c’è anche la Pianese
Il Pontedera è alla ricerca di un rinforzo tra i pali dopo gli addii delle scorse settimane. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i granata stanno valutando il ritorno di Simone Calvani. Su di lui c’è da registrare anche l’interesse di un’altra formazione toscana, ovvero la Pianese. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, nella stagione 2022-23 ha vinto da protagonista il campionato di Primavera 2A. Nella stagione passata ha vestito proprio la maglia del Pontedera, collezionando 10 presenze.
Con una nota ufficiale, l’Avellino ha ufficializzato il prestito dalla Lazio del terzino venezuelano Alessandro Milani.
Due Primavera per il Legnago: ecco Moratti e Pegoraro
Il Legnago Salus riparte dai giovani e punta su due giovani reduci da una buona stagione nel campionato Primavera 2. Come si legge su L’Arena, il club biancazzurro ha definito gli arrivi di Francesco Moratti dal Modena e dello svincolato Giacomo Pegoraro, ex SPAL.
Galli lascia la Primavera del Modena: i dettagli
Il portiere Carlo Galli saluta la Primavera del Modena e inizia ufficialmente una nuova avventura: ha firmato col Mezzolara ed è già stato presentato dal nuovo club.
UFFICIALE – Juventus, Nonge ceduto in Turchia: la nuova squadra
Joseph Nonge lascia ufficialmente la Juventus. Il centrocampista classe 2005 – reduce da una stagione in prestito tra Troyes e Servette – passa a titolo definitivoal Kocaelispor, club neopromosso nella massima serie turca al termine di questa stagione.
UFFICIALE – Empoli, ceduto anche Forciniti
Oltre a Vertua, anche Luigi Forciniti lascia l’Empoli ma a titolo definitivo. Il centrocampista classe 2006 – dopo l’esperienza alla Reggina in Serie D – passa al Giugliano. Con il club campano firma un contratto biennale.
UFFICIALE – Empoli, Vertua ceduto in Serie D
Filippo Lapo Vertua lascia l’Empoli. Il portiere nelle ultime ore è diventato ufficialmente un nuovo calciatore dell’Ostiamare, arriva in prestito dal Toscana.