Cavese, Stendardo scelto come tecnico della Primavera
La Cavese ha scelto Mariano Stendardo come allenatore della formazione Primavera che parteciperà al prossimo campionato Primavera 4.
Segui tutte le trattative live di calciomercato di martedì 8 luglio 2025: trattative, rumours e affari fatti.
Il mercato non dorme mai, nemmeno tra i più giovani. Si apre un’altra giornata rovente di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da consuetudine, i riflettori sono puntati sul campionato Primavera e sui profili più interessanti in movimento tra le formazioni Under 19 e non solo.
Martedì 8 luglio promette di essere ricco di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase avanzata, i prestiti ormai ai dettagli, le prime offerte ufficiali e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C, intenti a costruire le proprie rose giovanili. Dai movimenti delle big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre attente a investire sul futuro, fino alle occasioni che potrebbero proiettare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato Primavera 1
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo martedì 8 luglio.
La Cavese ha scelto Mariano Stendardo come allenatore della formazione Primavera che parteciperà al prossimo campionato Primavera 4.
Confermata l’indiscrezione lanciata dalla nostra redazione nelle scorse ore. Gianluca Rossi lascia in prestito il Genoa e approda al Renate. LEGGI L’ESCLUSIVA
Lorenzo Biliboc lascia la Juventus. Protagonista in questa stagione con la Primavera bianconera, il duttile giovane approda ufficialmente al Cluj.
La Cavese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Francesco Nunziata. Nato a Vico Equense il 17 giugno 2007, è cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, dove lo scorso anno in Primavera 2 ha disputato 27 match.
La Sambenedettese ufficializza la firma del giovane difensore classe 2006 Riccardo Vesprini, che si lega alla società rossoblù fino al 30 giugno 2027: per lui nella passata stagione 20 presenze e 2 assist con la maglia della Reggina.
Darius Falcusan lascia l’Empoli e torna in patria. Il difensore classe 2006 è un nuovo giocatore dell’Universitatea Craiova. Il giocatore arriva a titolo definitivo dai toscani.
Doppio colpo dal Sassuolo per l’Avellino. Arrivano in prestito Justin Kumi mentre, in prestito con diritto di riscatto, arriva Luca D’Andrea.
Nonostante l’interesse di club di Serie B, la Roma ha deciso di trattenere Mattia Della Rocca (classe 2006) per un’altra stagione in Primavera. Il fantasista romano, reduce da un’annata da 25 presenze, 4 gol e 4 assist, è considerato un elemento chiave per il futuro giallorosso. Dopo l’esordio tra i grandi a Perth contro il Milan, la scelta è stata quella di consolidarne la crescita in un ambiente familiare, con l’obiettivo di prepararlo al salto tra i professionisti nel 2026.
Francesco Tommasi, portiere classe 2006, ha convinto nel suo primo anno in grigiorosso. Il club valuta l’inserimento stabile in prima squadra, ma non è escluso un prestito: piace alla Virtus Verona in Serie C e ad alcune formazioni di Serie D. Scelta attesa nelle prossime settimane.
Giulio Scuderi lascia la Fiorentina in prestito, passa in prestito all’Alcione Milano. LEGGI L’ESCLUSIVA riportata dalla nostra redazione negli scorsi giorni.
Il Lecco ha ufficializzato la firma sul primo contratto da pro per Jason Anastasini. Il centrocampista classe 2006 si lega al club bluceleste con un contratto annuale, fino a giugno 2026.
Il Giugliano ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Alessio Minei, in arrivo dall’Imperia. Di seguito la nota ufficiale:
“Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Alessio Minei. Il centrocampista, classe 2006, ha firmato un accordo su base biennale.
Benvenuto!”.
Gianluca Rossi, reduce da due ottime stagioni con la Primavera del Genoa, approda al Renate per la sua prima avventura tra i professionisti. Trattativa articolata, superata la concorrenza di Arzignano e Trento. Rossi sarà presto a disposizione di mister Foschi, che lo impiegherà come play o trequartista nel 3-4-1-2.
Milan, in bilico il futuro di Victor Eletu: nodo progettualità, cresce il rischio rottura. Il centrocampista classe 2005 è attualmente senza contratto. Accordo economico trovato, ma il rinnovo slitta: Eletu e il suo entourage chiedono garanzie tecniche sul percorso tra i professionisti. Il Milan offre prudenza e inserimento nel Milan Futuro, ma le distanze restano. Valutazioni in corso anche con altri club.
Dopo un’ottima stagione in Serie D con il Sambiase, Edoardo Caporello classe 2006 rientra alla base e si prepara al salto tra i professionisti. Dinamismo, intelligenza tattica e leadership precoce: il Padova punta forte sul talento cresciuto in casa.
La Cavese ha annunciato l’acquisto di Gerardo Fusco, attaccante classe 2005 proveniente dalla Salernitana. Il giovane calciatore si lega al club blufonce con un contratto biennale, fino a giugno 2027.
La Pro Vercelli ha annunciato l’acquisto dalla Triestina del giovane attaccante Jean-Guy Akpa Akpro. Il giovane classe 2005 – fratello di Jean-Daniel Akpa Akpro, centrocampista ex Lazio e Monza – è reduce da una stagione tra Crotone e proprio Triestina.
Con una nota ufficiale, il Forlì ha annunciato la permanenza del portiere classe 2005 Luca Martelli. L’estremo difensore torna in biancorosso dopo lo svincolo dalla SPAL.
Visualizza questo post su Instagram
Con una nota ufficiale, il Carpi ha annunciato il prestito del giovane difensore Enea Pitti dal Cesena.
Visualizza questo post su Instagram
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook