Lazio, ufficiale la cessione di Renzetti: i dettagli
La Lazio cede ufficialmente Davide Renzetti. Il portiere passa in prestito al Bra.
Segui tutte le trattative live di calciomercato di venerdì 8 agosto 2025: trattative, rumors e affari fatti.
Il mercato non dorme mai, nemmeno tra i più giovani. Si apre un’altra giornata rovente di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da consuetudine, i riflettori sono puntati sul campionato Primavera e sui profili più interessanti in movimento tra le formazioni Under 19 e non solo.
Venerdì 8 agosto promette di essere ricco di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase avanzata, i prestiti ormai ai dettagli, le prime offerte ufficiali e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C, intenti a costruire le proprie rose giovanili. Dai movimenti delle big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre attente a investire sul futuro, fino alle occasioni che potrebbero proiettare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato Primavera 1
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo venerdì 8 agosto.
La Lazio cede ufficialmente Davide Renzetti. Il portiere passa in prestito al Bra.
Dopo settimane di trattative, è arrivata la firma nelle scorse ore. La Lazio preleva dall’Udinese l’esterno classe 2007 Kleo Shpuza.
L’Ospitaletto Franciacorta ha ufficializzato l’acquisto dall’Union Brescia del difensore classe 2007 Samuele Sina in prestito.
Il centrocampista classe 2007 Leonardo Fanari lascia il Cagliari. Il giovane passa ufficialmente alla Reggiana.
Ufficiale la cessione di Andrea Beccaro in casa Padova. L’attaccante classe 2005, reduce da sei mesi in prestito al Fossano, con la medesima formula si trasferisce al Bassano.
Ufficiale la cessione da parte della Salernitana di Francesco Corriere. Il portiere classe 2006 approda in prestito alla Gelbison, in Serie D.
Folta concorrenza per Matteo Lovato, difensore di proprietà della Salernitana. I DETTAGLI
Rocco Baravelli, attaccante classe 2008, lascia dopo soli sei mesi il Pisa. Il giovane torna al Trencin, club in cui i nerazzurri lo avevano acquistato a febbraio.
Colpo d’esperienza per l’Inter U23. I nerazzurri hanno definito l’acquisto dello svincolato Luca Fiordilino.
Massimiliano Piazza torna alle Dolomiti Bellunesi. Il calciatore aveva lasciato il club tre giorni fa per approdare nel vivaio del Venezia, ora il trequartista classe 2006 compie il percorso inverso e vesterà la maglia verderosa in questa stagione.
Cresciuto nel vivaio della Juventus, Lorenzo Moschetta cambia maglia. Da poche ore, il difensore classe 2008 è un nuovo calciatore della Pro Vercelli.
Rinforzo in attacco per la Cairese, formazione di Serie D. Dalla Sampdoria arriva l’esterno offensivo classe 2006 Samuele Sava. Il calciatore è reduce da sei mesi in prestito al Seravezza Pozzi.
Il Lecce ha ufficializzato la cessione di due giovani del vivaio. Il centrocampista classe 2006 Max Denis passa in prestito al Dinan Lehon F.C., club di quarta serie francese. Il difensore classe 2005 Sebastian Esposito è stato autorizzato a svolgere le visite mediche con il Melbourne Victory.
Nicolò Turco, attaccante classe 2004, reduce dal prestito al Milan Futuro piace in Olanda. Come rivela lacasadic.com, l’attaccante ha risolto da poco il contratto con il Red Bull Salisburgo ed è finito nel mirino del PEC Zwolle.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook